Citazione:mckewoy ha scritto:
se Guest non si adira vorrei partecipare con cose viste ( io, nella mia grossa deriva, ho le drizze tutte esterne ).
elastici a pallina tra la drizza a piede albero e la sartia. mi è sembrata buona.
Perché dovrei adirarmi? Le tue idee e suggerimenti sono sempre validissume. Sei una delle tante persone che danno ottime idee.
Spero che molti converranno che venire qui per un problema SOGGETTIVAMENTE fastidioso, e sentirsi consigliati di passare ad un motoscafo, non é il massimo che ci si aspetta da un grippo di amici. Ma che figura di 'amici' ed 'esperti ci facciamo'?
Quello che non focalizziamo é capire dove le drizze urtano il metallo e quindi 'suonano'.
Se sono fissate a piede albero, una soluzione come la tua risolve di sicuro, come anche predisporre un cavallotto un po a proravia dove fissare le drizze e tenerle discoste.
Invece se si scopre che le drizze suonano dentro, converrebbe prima di disalberare, individuare quale suona.
Poi io ho avuto risultati definitivi, spostando il foro di uscita della drizza a piede d'albero.
Le drizze dovrebbero fare un percorso DISCOSTO dal tubo in alluminio.
Poi un'altro tentativo sarebbe quello di inserire nei fori ovalizzati d'uscita dei 'tappi' in legno o teflon. per costringere la drizza lontana dal tubo stesso.
Se Ricmary ci dice di più, potremmo fare aqualche tentativo.