boh basta avere un po' di metodo
la mia ruota è 110-120 di diametro (dato esatto non ricordo
), con sei raggi, poniamo 3.6m di circonferenza; la circonferenza del tubo idem non ricordo ma poniamo 10cm
visto che è difficilotto trovare un bue lungo 3.60m per fare un pezzo unico, e dato il numero dei raggi, metti di fare la copertura in tre pezzi, come prima approssimazione tre pezzi da 120*10cm, con i collegamenti fra le tre sezioni che cascano in corrispondenza di un raggio
bagnando i pezzi di cuoio si riescono ad allungare enormemente, quindi a seconda dello spessore della pelle ci si regola tagliando prima la larghezza (la circonferenza del tubo), a memoria un 10-15% non è eccessivo, nel senso 8.5-9cm per un tubo circonf 10cm, ma è da vedere a seconda del tipo di cuoio, poi isi fanno i buchi da entrambi i lati ogni 1-1.5cm (da pigro ho fatto ogni 1.5cm)
idem per la circonferenza, sempre col cuoio ben bagnato e ben teso; poi per le cuciture si puo' scegliere fra cucitura visibile, invisibile, testa a testa sovrapposto, testa a testa non sovrapposto, ad libitum
nella mia ho cucito cosi', de gustibus...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
poi se piace, un turbante come questo
per gli oziosi, come farlo con un raggio della ruota che lo interseca al punto 'giusto' ?