è una cucitura a due aghi, ne ho usati due diritti, ma se li hai curvi mi sa che va bene lo stesso
oltre a eventualmente mettere il cuoio alla rovescia, si puo' anche aggiungere del nastro cartaceo, o eventualmente biadesivo sul metallo della ruota prima di metterci sopra il cuoio, in modo che non si muova; devo dire che non ce l'ho messo e -forse perché ho teso tutto un sacco- il cuoio non si muove per nulla, neanche sotto la pioggia
seguendo da sopra, prendendo sempre come esempio le misure e il numero dei raggi della mia ruota, una volta fatte e forate le tre strisce da 120x9cm, se ne cuciono due testa a testa, si pone la cucitura in corrispondenza di un raggio e si comincia a cucire nelle due direzioni opposte, sempre tenendo il cuoio bagnato e tirandolo ben bene.
A forza di tirare, si vedrà che le due estremità dei due pezzi da 120cm vanno ben oltre gli innesti degli altri raggi (tipo 10-20-30cm più in là), quindi una volta vicini al raggio dove si deve innestare il terzo pezzo da 120cm, si prendono le misure esatte per far cascare la cucitura sulraggio, poi si cuce un'estremità del terzo pezzo a quyella id uno dei due pezzi iniziali.
Bagna e vai avanti a cucire solo il terzo pezzo aggiunto, quando ci si avvicina all'ultimo raggio, idem si riprendono le misure per far coincidere la cucitura finale (fra estremità del terzo segmento e estremità del primo) sul raggio, si cuciono le due estremità assieme e poi si ultima la cucitura del tutto attorno alla ruota
chiaro no
per il turbante attorno al raggio, vedo se riesco a fare una sequenza fotografica