io sto facendo cosi': ho rimediato una striscia di pelle, e' stata cucita a meta' perche' troppo corta, ora posizionero' la cucitura al centro. m sono preparato una tavoletta di legno della larghezza pari al diametro del tubo, nel mio caso 7 cm, ho inchiodato la pelle su questa tavoletta. come vedi dalle foto ho segnato la pelle ogni centimetro e ho piantato un chiodino su ogni segno, sia a destra che a sinistra. in questo mkodo la pelle ha la tensione giusta per essere tagliata correttamente e, una volta rimossi i chiodi, mi trovo gia' fatti i buchi in cui far passare il filo. per il filo ho preso da un fornitore per calzoleria un rocchetto di filo bianco cerato, oltre a un po' di aghi idonei. appena vado in barca la cuciro', con dei punti a x senza colla. l'ho gia' fatto sulla barca precedente ed e' venuto benissimo, solo avevo usato un filo dello stesso colore della pelle ma si e' scolorito e questa volta ho deciso di usare direttamente quello bianco. se posso esserti utile sono a disposizione.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .