scafo in alluminio
#71
guarda che nessuno puntava a smontarti . per me e con questo certo non mi inserisco tra gli esperti)Smile
Ne emerge che si è parlato sostanzialmente di questioni estetiche, di conseguenza sesso degli angeli
Per i primi due punti, attendi la risposta dei 'periti'.
Per il terzo, posso dirti che così come l'alu non sopporta benissimo le vernici, col legno (parti fisse tipo teak) meglio mi . puoi evita di 'coprire' l'alu, perchè col tempo i legno marcisce e dai oggi e dai domani favorisci corrosioni nei punti interessati; oh, parliamo di legni esterni quindi soggetti ad acqua, salino . per gli interni perchè tutto meno critico e in un certo senso puoi sbizzarrirti e realizzare una regia (voglio dire che se sei intelligente anche qui cercherai dove possibile . in particolare sull'opera morta (parlo sempre di interni), non ti farai troppe pippe: non è l'acciaio)
Per ultimo, forse non ho letto bene tutto il 3d, ma di solito i ben pensanti obiettano la difficile reperibilità del 'mitico saldatore keniota', spezzando varie lance ., prima di tutto l'acciaio se si apre per ruzza difficile ineterssi un piccolo, singolo . allora certo, che devi verificare bene la zona interessata, la 'allarghi', tagli e saldi una LAMIERA!
Con l'alu, se hai comprato lo scafo periziandolo e quindi conoscendo lo stato delle lamiere, difficilmente avrai 'sorpresone'; nel senso che l'alu, tranne fenomeni particolari e tanta sfiga, tende a sacrificare punti specifici e piccoli, tali che se ti si 'fora' la . metti un dito! vai avanti fino dove ritieni opportuno, e poi farai . dal 'kenya'.Big Grin
Premesso che appunto stiamo parlando di un evento eccezionale (a differenza dell'acciaio), mi sembra una serenità non da poco.
Insomma, per farla breve-pratica, dal mio, modestissimo, punto di vista l'alu è un materiale eccezionale a patto di approcciarlo con una mentalità pratica al fine di navigare, navigare, navigare
Diversamente cambia materiale
Wink
bv
g
Molti anni fa decisi di dimettermi dalla società. Non è stato facile ma ne è valsa la pena
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  antivegetativa su tender alluminio penven 6 644 05-08-2025, 08:15
Ultimo messaggio: luca boetti
  Come rivestire terminali scala alluminio per passerella Suncharm 1 545 13-06-2025, 13:07
Ultimo messaggio: zarzero3
  Mousse 907 Attacco pinna allo scafo Wally 16 3.932 28-01-2025, 10:06
Ultimo messaggio: bullo
  Sigillatura perimetrale chiglia/scafo, meglio 3M o Sika pakovero 25 4.832 25-01-2025, 08:27
Ultimo messaggio: ibanez
  Ammaccatura su scafo - devo preoccuparmi ? gpcgpc 38 4.587 19-08-2024, 19:09
Ultimo messaggio: juan@juan
  Protezione viti inox su alluminio Furkenado 6 1.158 29-06-2024, 23:46
Ultimo messaggio: rob
  Sigillare spazio tra scafo e pavimento doccia attorno Passascafo DIAKOPES 5 1.080 16-06-2024, 06:14
Ultimo messaggio: DIAKOPES
  Giunzione scafo - bulbo rebzone 6 1.604 02-05-2024, 10:25
Ultimo messaggio: rebzone
  Alluminio vs Acciaio Little Sail 11 2.032 27-04-2024, 09:05
Ultimo messaggio: lord
  Collegamento scafo bulbo robirossi 29 4.582 03-04-2024, 15:59
Ultimo messaggio: bullo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: