guarda che nessuno puntava a smontarti anzi...(parlo per me e con questo certo non mi inserisco tra gli esperti)
![Smile Smile](images/smilies/smile.gif)
Ne emerge che si è parlato sostanzialmente di questioni estetiche, di conseguenza sesso degli angeli
Per i primi due punti, attendi la risposta dei 'periti'.
Per il terzo, posso dirti che così come l'alu non sopporta benissimo le vernici, col legno (parti fisse tipo teak) meglio mi sento...se puoi evita di 'coprire' l'alu, perchè col tempo i legno marcisce e dai oggi e dai domani favorisci corrosioni nei punti interessati; oh, parliamo di legni esterni quindi soggetti ad acqua, salino ecc...diverso per gli interni perchè tutto meno critico e in un certo senso puoi sbizzarrirti e realizzare una regia (voglio dire che se sei intelligente anche qui cercherai dove possibile l'ispezionabilità...ma in particolare sull'opera morta (parlo sempre di interni), non ti farai troppe pippe: non è l'acciaio)
Per ultimo, forse non ho letto bene tutto il 3d, ma di solito i ben pensanti obiettano la difficile reperibilità del 'mitico saldatore keniota', spezzando varie lance sull'acciaio...bene, prima di tutto l'acciaio se si apre per ruzza difficile ineterssi un piccolo, singolo punto...e allora certo, che devi verificare bene la zona interessata, la 'allarghi', tagli e saldi una LAMIERA!
Con l'alu, se hai comprato lo scafo periziandolo e quindi conoscendo lo stato delle lamiere, difficilmente avrai 'sorpresone'; nel senso che l'alu, tranne fenomeni particolari e tanta sfiga, tende a sacrificare punti specifici e piccoli, tali che se ti si 'fora' la lamiera...ci metti un dito! vai avanti fino dove ritieni opportuno, e poi farai saldare...lontano dal 'kenya'.
![Big Grin Big Grin](images/smilies/biggrin.gif)
Premesso che appunto stiamo parlando di un evento eccezionale (a differenza dell'acciaio), mi sembra una serenità non da poco.
Insomma, per farla breve-pratica, dal mio, modestissimo, punto di vista l'alu è un materiale eccezionale a patto di approcciarlo con una mentalità pratica al fine di navigare, navigare, navigare
Diversamente cambia materiale
![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)
bv
g