05-01-2012, 05:39
Observer trova due difetti nel peso che le rende inadatte alla bordesata sottocosta con venticelli da poco e nella necessità di coibentarle per bene in quanto il ferro non è termoisolante
La barca perfetta non esiste e non esisterà mai, per cui dovremo sempre accettare dei compromessi
Ho finito alcuni mesi fa di seguire i lavori su un m/s di 20 m. in acciaio costruito da Bugari una trentina d'anni fa
Lamiere da 6 a 8 e 10 mm.
Chiglia in acciaio con colata di cemento
All'interno la ruggine si raccoglieva a manciate
Sono stati sostituiti circa 10 mq. di lamiere corrose
Rifatte alcune ordinate
Molti altri lavori per porre rimedio a interventi fatti in anni addietro ed eseguiti da cani
L'interno è stato sabbiato
La coperta è in teak e a parte danni da abbandono, non presentava particolari problemi
Il restauro non ha presentato particolari problemi tecnici
Non ho trovato particolari problemi dovuti al tipo di scafo, ma piuttosto alla pessima manutenzione ed all'abbandono in cui ha versato per molti anni
La barca perfetta non esiste e non esisterà mai, per cui dovremo sempre accettare dei compromessi
Ho finito alcuni mesi fa di seguire i lavori su un m/s di 20 m. in acciaio costruito da Bugari una trentina d'anni fa
Lamiere da 6 a 8 e 10 mm.
Chiglia in acciaio con colata di cemento
All'interno la ruggine si raccoglieva a manciate
Sono stati sostituiti circa 10 mq. di lamiere corrose
Rifatte alcune ordinate
Molti altri lavori per porre rimedio a interventi fatti in anni addietro ed eseguiti da cani
L'interno è stato sabbiato
La coperta è in teak e a parte danni da abbandono, non presentava particolari problemi
Il restauro non ha presentato particolari problemi tecnici
Non ho trovato particolari problemi dovuti al tipo di scafo, ma piuttosto alla pessima manutenzione ed all'abbandono in cui ha versato per molti anni