Discussioni: 958
Citazione:TNT ha scritto:
esatto,ma le due cime (dx e sx) diventano una sola quando si incontrano prima dell'occhiello basso sull'albero.ancora più semplice e veloce
e mo che d'è l'occhiello basso?? prima di dare volta sulla galloccia a piè d'albero??
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 76
Citazione:mckewoy ha scritto:
esatto,ma le due cime (dx e sx) diventano una sola quando si incontrano prima dell'occhiello basso sull'albero.ancora più semplice e veloce
e mo che d'è l'occhiello basso?? prima di dare volta sulla galloccia a piè d'albero??
esatto!,io lo ho messo sulla rotaia del tangone,giusto per avere una guida,ho anche fatto tre piccoli nodi/occhiello per avere già le tre misure:
copriranda . in tiro
Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è :smiley2:
Discussioni: 958
Citazione:mckewoy ha scritto:
esatto!,io lo ho messo sulla rotaia del tangone,giusto per avere una guida,ho anche fatto tre piccoli nodi/occhiello per avere già le tre misure:
copriranda . in tiro 
grazie per la spiegazione e per la pazienza, Carlo
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 813
grazie ragazzi;belle soluzioni.
Discussioni: 10
ciao TNT, ho il ragno anch'io... Sono troppo curioso di vedere le foto del tuo 'ragno-jack'. Le devi necessariamente uploadare
Citazione:sdrago77 ha scritto:
ciao TNT, ho il ragno anch'io... Sono troppo curioso di vedere le foto del tuo 'ragno-jack'. Le devi necessariamente uploadare
se faccio ancora un uscita posto le foto,in quanto la mia bella ha cambiato proprietario e stà per partire per il lago
Discussioni: 19
Citazione:sdrago77 ha scritto:
se faccio ancora un uscita posto le foto,in quanto la mia bella ha cambiato proprietario e stà per partire per il lago 
mi è capitata questa foto tra la mani i file
[hide][Immagine: .][/hide]
Discussioni: 59
uso cimetta da 4 mm in poliestere, comprata in bobine a peso nei negozi da pesca, costo irrisorio; e poi redancette in nylon; le due principali sull'albero in inox, perchè quelle in nylon dopo un tre anni si consumavano per l'attrito.
Discussioni: 0
Citazione:mania2 ha scritto:
uso cimetta da 4 mm in poliestere, comprata in bobine a peso nei negozi da pesca, costo irrisorio; e poi redancette in nylon; le due principali sull'albero in inox, perchè quelle in nylon dopo un tre anni si consumavano per l'attrito.
Idem , ho sostituito tutto il circuito l'anno scorso con cimetta presa in un negozio di pescatori. Che sia più o meno elastica credo che non faccia nessuna differenza per l'uso a cui è destinata, anzi, se ti molla l'amantiglio per qualsiasi ragione cimette troppo rigide potrebbero spaccarsi, cimette elastiche si allungano senza danno.
Discussioni: 148
Io ho messo una patta d'oca che sia lo stesso che un ragno?  Non credetici, un easy difficult non lo monterò mai. Se non fossi capace di imbrogliare una randa di 20 mq. vorrà dire che è giunto il momento di andare a rasccogliere le margherite sul prato.  .
Imbrogliare una randa è un'oppppppinione.
Discussioni: 49
Citazione:bullo ha scritto:
Io ho messo una patta d'oca che sia lo stesso che un ragno? Non credetici, un easy difficult non lo monterò mai. Se non fossi capace di imbrogliare una randa di 20 mq. vorrà dire che è giunto il momento di andare a rasccogliere le margherite sul prato. .
Imbrogliare una randa è un'oppppppinione.-
Concordo con bullo,come non ci fossero abbastanza cime su una barca.  Anzi metterei una drizza con cappio nel caso ci togliessero anche la possibilità di andar per mare.
arrivare in rada senza salpa ancora e tre bimbi/grilli che balzano qua e là ...........
la comodità è un'oppppppppppinione 
Discussioni: 33
Invece, mia opppinione, non ha senso no averlo  .
Discussioni: 59
13-03-2012, 18:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2012, 18:53 da mania2.)
scusate ma il ragno fatto con gli elastici è qualcosa di . sa tanto di perfetto campeggiatore  , ma i vecchi e utili gerli che si usavano una volta? 
io uso fettucce di colore rosso che stanno pure bene con il blu della .
e poi la fettuccia si annoda molto meglio della cimetta.
Discussioni: 319
Citazione:mania2 ha scritto:
scusate ma il ragno fatto con gli elastici è qualcosa di . sa tanto di perfetto campeggiatore , ma i vecchi e utili gerli che si usavano una volta?
io uso fettucce di colore rosso che stanno pure bene con il blu della .
e poi la fettuccia si annoda molto meglio della cimetta.
io gli elastici li uso e li stra-uso...
e l'idea del ragno mi era gia' capitata in testa un po' di tempo fa' ma non mi piaceva tanto lasciarlo penzoloni...
onestamente non avevo ancora pensato ad integrarlo al lazy, ma dopo le recenti scoperte nel campo della bricoleria nautica e considerato che per come lo vorrei io questo potrebbe essere il miglior metodo..
mi sa' tanto che faro' cosi'...
Tuttologo da Imarroncinichegalleggiano....
Discussioni: 51
normalissime cimette da 6 e qualche mini bozzello per evitare il logorio, soprattutto sull'albero.
Discussioni: 191
nelle diramazioni uso gli anellini piccoli di ANTAL http://www.antal.it/Italiano/Italiano.htm sono leggeri e molto scorrevoli, mi trovo meglio che con i bozzelli.
Discussioni: 51
Citazione:andante ha scritto:
nelle diramazioni uso gli anellini piccoli di ANTAL http://www.antal.it/Italiano/Italiano.htm sono leggeri e molto scorrevoli, mi trovo meglio che con i bozzelli.
Visti, belli, hanno sicuramente il vantaggio di avere meno sfregamento sulla randa, sull'albero invece direi che i bozzelli restano la scelta ottimale.
Comunque quando dovrò cambiare i miei bozzelli li valuto sicuramente.
Discussioni: 97
Un amico non ha messo su ne' anelli ne' redance, parliamo di un 31.7, ma semplici gasse. Stanno li da 3-4 anni in perfetta efficienza, non sfregano la vela e più leggeri.
Mi sto accingendo a fare lo stesso lavoro sul mio 30', mi sa che farò lo stesso, gasse e basta.
Secondo voi:
cima poliestere da 5?
Quanti metri (albero 10,5 ma va sotto la seconda crocetta, boma 3)?
|