Discussioni: 102
19-05-2012, 03:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2012, 06:06 da irruenza.)
un nuovo interessante prodotto:
http://www.sailmagazine.com/boatworks/beat-barnacles
Notare anche che in US sembra che molti usino la crema per i neonati, questa è bella!!
Discussioni: 43
lo mettiamo in coda alla già lunga lista....
BV
Discussioni: 19

Conosco quei prodotti e li ho usati, il primer giallino viene usato normalmente per primerizzare il metallo, è un prodotto generico e non sarebbe specifico per stare in immersione...
ma quello che piu mi sorprese, fu apprendere che nei paesi anglosassoni non c'è l'abitudine di dare antivegetativa alle eliche, di solito o le lucidano bene, o le spalmano di grasso, il risultato è che le eliche sono sempre .ò quasi nessuno le vernicia!
Forse perchè non conoscono il primer e l'antivegetativa della . sono secondo me gli unici prodotti che Piccoletto tra i tanti provati!
Discussioni: 112
21-05-2012, 01:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2012, 02:30 da JARIFE.)
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Conosco quei prodotti e li ho usati, il primer giallino viene usato normalmente per primerizzare il metallo, è un prodotto generico e non sarebbe specifico per stare in immersione...
ma quello che piu mi sorprese, fu apprendere che nei paesi anglosassoni non c'è l'abitudine di dare antivegetativa alle eliche, di solito o le lucidano bene, o le spalmano di grasso, il risultato è che le eliche sono sempre .ò quasi nessuno le vernicia!
Forse perchè non conoscono il primer e l'antivegetativa della . sono secondo me gli unici prodotti che Piccoletto tra i tanti provati!
Quoto.
Abbiamo abitudini differenti,sull'antivegetativa come sul bidet!!

BV
Discussioni: 245
Questa è la mia elica fatta con marlin l'anno scorso e tirata 3 giorni fa dall'acqua. La foto è stata fatta prima di pulire con idropulitrice.
Anche la carena ha retto bene con la int. micron extra! Speriamo che la coppercoat mi entusiasmerà di più!
[hide]
![[Immagine: 201251813258_4.jpg]](http://forum.amicidellavela.ithttp://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/TestaCuore/201251813258_4.jpg)
[/hide]
21-05-2012, 02:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2012, 02:52 da JARIFE.)
Questa è la mia dopo l'alaggio,prima del lavaggio,dopo un anno in acqua.(AV Marlin)
[hide]
![[Immagine: 2012520205036_elica.jpg.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/JARIFE/2012520205036_elica.jpg.jpg)
[/hide]
BV
Discussioni: 39
...chiedo scusa se mi permetto .....ma durante tutto il periodo quante grattatite sono state date sulle pale delle vostre eliche?
Discussioni: 245
A me 4 con spugna x . problema è che le altre av x eliche si staccano completamente dopo poche ore di . invece resta
Discussioni: 232
Marlin Vince anche per me!
A ferragosto sono tutti marinai...
Discussioni: 390
Io invece sono per la lucidata a specchio ed ingrassata e credo che rispetto a quando facevo trattamenti vari non ci sia paragone.
Su questo punto negli anni mi sono ricreduto, tra l'altro avevo messo a punto un metodo che era assai superiore a quanto riportate quì con la marlin
Discussioni: 162
Io mai dato niente alle eliche, sempre alato in buone condizioni. L' anno scorso avanzata un po' di antivegetativa, l' ho data alle eliche e ai timoni. Non l' avessi mai fatto! Lo scafo ok, le eliche e i timoni con tre cm di incrostazioni. Poi, strano, le eliche con una passata di smerigliatrice con belin di acciaio sono venute ok, i timoni, apparentemente dello stesso materiale,li ho gia passati due volte e, non solo non sono venuti lucidi, ma addirittura non sono riuscito ancora a finire di portar via lo strato di vernice. Autolevigante.
Citazione:S8S8 ha scritto:
...chiedo scusa se mi permetto .....ma durante tutto il periodo quante grattatite sono state date sulle pale delle vostre eliche?
Io mi sono immerso un paio di volte facendo il bagno e togliendo con il coltellino 6-7 denti di cane in totale tra asse ed elica.
La carena è così come vedi,senza essere toccata,l'AV è la International Uni-pro blu.
Dove sono io l'elica lucida dura un paio di settimane poi se non si da una raschiatina comincia ad incrostarsi alla grande.
Persino i pescatori che usano la barca 5gg a settimana scendono ogni tanto a pulirla...
A mio parere la Marlin è l'unica che da discreti/buoni risultati.
BV
Discussioni: 78
Citazione:Estrovelico ha scritto:
...ma quello che piu mi sorprese, fu apprendere che nei paesi anglosassoni non c'è l'abitudine di dare antivegetativa alle eliche, di solito o le lucidano bene, o le spalmano di grasso, il risultato è che le eliche sono sempre .ò quasi nessuno le vernicia!
.......
avranno le loro buone ragioni,
gli Inglesi non sono certo ultimi in campo nautico