Problema elica di prua Side Power
Ciao,
Oggi ho avuto la sorpresa che il comando dell'elica di prua rimane sempre acceso. Schiaccio OFF e dopo 5 secondi il led si riaccende. Il motore e' attaccato direttamente ad una sua batteria dedicata. L'assistenza mi dice telefonicamente che bisogna cambiare il comando perché e' tutto un blocco e non e' . loro. Qualcuno ha qualche dritta? Secondo me potrebbe essersi ossidato qualcosa che fa contatto e lo riaccende nel tastino ON.
Ah dimenticavo 230€ per il disturbo vorrebbero dato che per molti chi ha la barca e' un ricco. Porca trottola.

Cita messaggio
Cambiare per cambiare , io prima lo smonterei per verificare eventuali ossidazioni sui contatti , nel caso lo riparo e provo , alla peggio ne compro un altro , ma visto che non tentare non costa nulla , prova .

#Call sign 2EUY6 # MMSI 235098687 #
Cita messaggio
Ben detto. E' che mi dicono che e' una fusione unica. Naturalmente ci provo.
A presto per il responso.

Grazie
Cita messaggio
Sarà anche un'unica fusione ma alla peggio potresti anche farci dei forellini con il trapano andandogi giù pianissimo e gli butti dentro desossidante a gogo. Poi aspetti. Sicuramente è ossidato
Cita messaggio
è possibile che magari si sia formata dell'umidità all'interno del pannellino di comando.
Hai provato vedere se dopo un determinato tempo circa 30minuti di inattività dell'elica, il pannellino si spegne ?, (il pannellino è programmato anche in questo senso) .
In alternativa, se non ti causa altri problemi nel regolare funzionamento, potresti provare a lasciarla cosi per qualche tempo, magari questo malfunzionamento cosi come è arrivato, col tepore delle prime giornate primaverili forse se ne andrà.
Cita messaggio
Non potresti cambiare tipo di interruttore? Alla fineè un comando banale
Cita messaggio
Probabilmente e' del tipo stagno pieno di sigillante o catramato . ci fosse na . bisogna vedere che roba e' magari ha dentro i relais . foto......
Cita messaggio
Confermo che e' tutta una fusione, confermo che e' purtroppo da cambiare... Il mio dava il problema che non restava accesso premendo i due tastino on... Se vuoi facciamo accoppiare il tuo con il mi vecchio chissà che ne esca uno che funzioni a dovere... Scherzo... Ma la realtà e' che ti tocca cambiarlo..
Cita messaggio
Domani le provo tutte e vedremo. Vi relaziono in merito. Speremo ben
Cita messaggio
Eccomi, in effetti il comando e' in mono fusione quindi non e' facile accedere per provare a spruzzare CRC in quantità. In ogni caso ho provato di tutto poi ho ceduto ed ho montato il comando nuovo. 157 . e' ok.
Inizia bene la stazione....
Cita messaggio