Discussioni: 3
Nuovo utente, un saluto a tutti e subito una domanda; qualcuno sa dirmi il diametro delle sartie di una oceanis clipper 411?
Ho cercato questo dato in tutto il blog, ho riconosciuto tutti i pregi e i difetti della mia "nuova" barca, compresi gli arridatoi bloccati, le cromature che si sfaldano l'ottima abitabilità la grande tenuta in mare formato e tanto altro ma, pensando di coprire (provvisoriamente, la prox stagione li cambierò) con i tubi Osculati le basi e gli arridatoi, con la barca a 1000 km da casa e con i documenti dentro, sul diametro delle sartie niente.
Grazie e buon vento a tutti
Discussioni: 15
solo che se sono bloccati, farai fatica a mollarli per infilargli dentro i tubi di protezione, dovresti trovare quelli in tessuto con il velcro
per il diametro penso che sia tutto da 8mm se non ricordo male
Discussioni: 150
Esistono le basi Osculati con 2 semigusci che si incastrano, sono in alluminio ed è un prodotto economico ed intelligente. Io li ho installati.
Discussioni: 467
Mandami in privato la tua mail che ti invio in allegato un PDF della Beneteau con le misure (però è in inglese).
Discussioni: 160
Ciao dbk, hai per caso un riferimento dei semi gusci che hai montato?
Grazie
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
Discussioni: 147
Perchè coprire? Basta innastrare dove sono le copiglie è li che si può rovinare la vela.
Discussioni: 129
(29-02-2016, 14:32)bullo Ha scritto: Perchè coprire? Basta innastrare dove sono le copiglie è li che si può rovinare la vela.-
È così. Io ho i coprisartia in alluminio sulle alte, le più esterne. Quando la barca non è in uso lascio i tubi alzati sopra al giunto pressato perchè ho visto che, se coperto, l'arridatoio fa condensa e rimane sempre umido.
Discussioni: 15
I corpi arrridatoi sono comodi per far passare le scorte, ma a gli arrridatoi non fanno certo bene..
Discussioni: 150
Discussioni: 219
(24-02-2016, 19:16)Grannavigant Ha scritto: Nuovo utente, un saluto a tutti e subito una domanda; qualcuno sa dirmi il diametro delle sartie di una oceanis clipper 411?
Ho cercato questo dato in tutto il blog, ho riconosciuto tutti i pregi e i difetti della mia "nuova" barca, compresi gli arridatoi bloccati, le cromature che si sfaldano l'ottima abitabilità la grande tenuta in mare formato e tanto altro ma, pensando di coprire (provvisoriamente, la prox stagione li cambierò) con i tubi Osculati le basi e gli arridatoi, con la barca a 1000 km da casa e con i documenti dentro, sul diametro delle sartie niente.
Grazie e buon vento a tutti
Breve e conciso.
Una breve presentazione in Wellcome on board sarebbe gradita, a meno di considerare il forum come wikipedia, invece siamo degli amici che si ritrovano con la passione per la vela. Vuoi unirti a noi?