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Cari tutti,
Il mio farymann A40 parte che è una bellezza ma la perdita di acqua è tristemente dovuta a corrosione della testata.
Ora vedrò come porvi rimedio ma ho pensato che sarebbe bello se esistesse una . . teflon liquido con cui le parti interne delle cavità di raffreddamento di testata e cilindro.
Qualcosa del genere esiste per gli impianti di riscaldamento . chiedevo se qualcuno ha mai sentito parlare di una cosa del genere per motori. ...
Scusate i miei slanci di . sarebbe una . restando che la perdita della testata dovrò risolverla seriamente. ...
Grazie della pazienza!
BV!
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14-02-2017, 13:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2017, 13:04 da andros.)
poi bisogna valutare la perdita se è importante non credo risolva.
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Che se ti continua a perdere um po' d'acqua ... ci puoi fare due spaghetti aglio e olio! :-)
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Perdita d'acqua in che senso? il motore perde acqua di raffreddamento dalla "padella" (la chiamano così) che abbraccia il cilindro durante l'utilizzo?
Io avevo un problema similare ed in effetti l'acqua marina aveva intaccato le gole in cui si posano gli o-ring che garantiscono la tenuta. Un tornitore m'ha fatto un riporto in ottone "ricreandomi" la gola per gli o-ring (l'intervento risale al 2014) e da quel momento neanche una goccia d'acqua persa durante l'utilizzo.
Probabilmente ho la foto prima dell'intervento ma non quella dopo (nell'emozione di risentirlo girare me ne scordai di farla).
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(14-02-2017, 17:59)crocrodillo Ha scritto: Perdita d'acqua in che senso? il motore perde acqua di raffreddamento dalla "padella" (la chiamano così) che abbraccia il cilindro durante l'utilizzo?
Io avevo un problema similare ed in effetti l'acqua marina aveva intaccato le gole in cui si posano gli o-ring che garantiscono la tenuta. Un tornitore m'ha fatto un riporto in ottone "ricreandomi" la gola per gli o-ring (l'intervento risale al 2014) e da quel momento neanche una goccia d'acqua persa durante l'utilizzo.
Probabilmente ho la foto prima dell'intervento ma non quella dopo (nell'emozione di risentirlo girare me ne scordai di farla).
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Immagino l'emozione. Ha corroso un . sicuro. Ora sto pulendo cilindro e testa per vedere il livello di corrosione effettivo. Tra sporco e grassi . per le info.
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(14-02-2017, 13:03)andros Ha scritto: poi bisogna valutare la perdita se è importante non credo risolva.
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Grazie . sei come eta beta! Una risposta per tutto! Grazie! Andros presidente!
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15-02-2017, 22:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2017, 22:59 da andros.)
(15-02-2017, 21:20)dopeller Ha scritto: (14-02-2017, 13:03)andros Ha scritto: poi bisogna valutare la perdita se è importante non credo risolva.
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Grazie . sei come eta beta! Una risposta per tutto! Grazie! Andros presidente!
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il fatto è che tengo un'età e di conseguenza un poco di cose le ho viste.
al rigurado della falla il rimedio può durare tanto o poco;è una pezza d'emergenza.