Discussioni: 20
mi scuso in anticipo per la domanda veramente da neofita, ma ho ripreso in mano la barca dopo anni e non sono sicuro di come funzionava il motore, Succede che, quando riporto la leva in folle dopo aver inserito la marcia indietro, l ' invertitore non sgrana se non ho prima ingranato la marcia avanti.
E' normale o ho un problema all ' invertitore ?
P.s da marcia avanti a folle sgrana regolare
Discussioni: 145
(23-04-2017, 15:03)cicciobene Ha scritto: mi scuso in anticipo per la domanda veramente da neofita, ma ho ripreso in mano la barca dopo anni e non sono sicuro di come funzionava il motore, Succede che, quando riporto la leva in folle dopo aver inserito la marcia indietro, l ' invertitore non sgrana se non ho prima ingranato la marcia avanti.
Probabilmente occorrerà regolare meglio i cavi di comando.
Non è normale quello che dici.
_____
Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio
23-04-2017, 15:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2017, 15:31 da cicciobene.)
(23-04-2017, 15:23)Beppe222 Ha scritto: (23-04-2017, 15:03)cicciobene Ha scritto: mi scuso in anticipo per la domanda veramente da neofita, ma ho ripreso in mano la barca dopo anni e non sono sicuro di come funzionava il motore, Succede che, quando riporto la leva in folle dopo aver inserito la marcia indietro, l ' invertitore non sgrana se non ho prima ingranato la marcia avanti.
Probabilmente occorrerà regolare meglio i cavi di comando.
Non è normale quello che dici.
_____
Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio
no il cavo riporta al centro l' ingranaggio e lo si sente tornare in folle regolarmente ma asse e elica continuano a girare
Discussioni: 145
(23-04-2017, 15:28)cicciobene Ha scritto: no il cavo riporta al centro l' ingranaggio e lo si sente tornare in folle regolarmente ma asse e elica continuano a girare
Scusa la franchezza, ma la cosa mi convince poco.
Se l'invertitore va in folle, l'asse non può / deve girare, e se continua a girare, direi che è impossibile che sia in folle.
Delle due ... una!
_____
si hai ragione,l ingranaggio va al suo posto ma l asse continua a girare e inverte il senso solo dopo che ho inserito la marcia avanti. anche secondo me c'e' qualcosa che non va per questo chiedevo lumi
Discussioni: 35
Hai olio (e a livello giusto) nell'invertitore?
(23-04-2017, 15:47)BeppeZ Ha scritto: Hai olio (e a livello giusto) nell'invertitore?
l' ho appena cambiato , tornero' a verificare il livello e a smuovere i cavi per capire se si tratta di un possibile gioco.
volevo solo capire se dalla retromarcia si passa in folle senza dover rimettere marcia avanti
Discussioni: 161
Si passa in folle sia dalla marcia indietro che dalla marcia avanti.
Stacca i cavi ed agisci a mano sulla leva, visto che è parecchio che non gira potrebbe essersi bloccato qualche automatico che si riprenderà con l'uso.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)