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29-03-2019, 01:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2019, 01:15 da Gioviy.)
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lo scorso anno, ho smontato il saildrive del quale avevo postato la foto nel 2013, ho completamente eliminato il rivestimento originario rovinato ma sempre tenace e difficile da rimuovere completamente specie negli angoli e nei fori , scartavetrato, pulito e verniciato con primer epossidico della Attiva Marine piu’ mani, poi primer verde Velox plus e poi antivegetativa Velox plus. In foto la prima mano
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Grazie del contributo. Ho già scartravetrato, pomeriggio vado a prendere il materiale che mi manca, vedo se trovo la marca che dici tu, domani inizio. Il vecchio fondo originale è stato effettivamenre un po' duro da togliere negli angoli e cavità
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(27-03-2019, 23:16)andros Ha scritto: attenzione!
pulizia meccanica,poi con straccio SENZA solventi.
la prima mano di epoxy DEVE essere leggera,deve solo sporcare non coprire (si raggiunge così una adesione chimica che è più stabile)
poi rispettando i tempi,copertura con più mani ma MAI con troppo spessore.
raggiunto lo scopo si passa all'isolante e avegeto.
se non vuoi dare l'isolante,matrice dura su epoxy bagnato.
poi sulla matrice dura in futuro potrai dare quello che vuoi (dura\autolevigante)
Scusa Andros, ho lo stesso problema.
Se ho capito bene:
1) pulizia meccanica fino ad ottenere zone in cui c'è il rivestimento originale e zone in cui il metallo è a vista (il tutto opacizzato dalla pulizia meccanica)
2) applicazione fondo epossidico con più mani (rispettando i tempi epox) su entrambe le zone a coprire tutto il piede
3) opacizzazione fondo epox ed applicazione aggrappante velox
4) applicazione antivegetativa velox matrice dura
Corretto ?
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