Discussioni: 89
Citazione:Mansail ha scritto:
Devi smontare il profilo in alluminio su cui era il vecchio belin di gomma nera, levigare la superficie a modino e succesivamente stuccare i fori.
In seguito resinare la parte della giunzione tra scafo e coperta che dovrebbe essere (in origine) solo appoggiata e rivettata.
Già che ci sei, butta al campo i vecchi candelieri/pulpiti e stucca anche tutti quei simpatici forellini..
il profilo lo gia' smontato,il pulpito anche,se non costano tantissimo compro nuovi sia i pulpiti che i candelieri,tutti i buchi spariranno,in coperta ne ha diversi,ad esempiuo per tenere in cabina
le pagaie qualche buontempone ha pensato di forare per mettere dado e bullone passante
Discussioni: 1
Come mai conviene tappare tutti i buchi con lo stucco se poi si devono rimontare i candelieri? Questi ultimi poi andranno montati sfasati rispetto ai precedenti o si rifora sullo stucco? Stessa cosa per i . mai chiuderli se bisogna ririvettare?
Grazie
Discussioni: 102
O luì..
ma lo vuoi un bel Meteor nuovo nuovo giallo giallo a prezzo d'amico???
così basta ammattimento...

Citazione:mixpix ha scritto:
Come mai conviene tappare tutti i buchi con lo stucco se poi si devono rimontare i candelieri? Questi ultimi poi andranno montati sfasati rispetto ai precedenti o si rifora sullo stucco? Stessa cosa per i . mai chiuderli se bisogna ririvettare?
Grazie 
li sopra ci avranno messo le mani parecchie persone,ognuno forando dove riteneva opportuno per montare l'attrezzo del momento,nei vecchi attacchi dei pulpiti e dei candelieri mettero' sicuramente lana di vetro e poi lo rifiniro' a stucco
[quote]Mansail ha scritto:
O luì..
ma lo vuoi un bel Meteor nuovo nuovo giallo giallo a prezzo d'amico???
così basta ammattimento...

[/. gia' venderla?questo Meteor sara' la mia cavia
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
Grazie 
li sopra ci avranno messo le mani parecchie persone,ognuno forando dove riteneva opportuno per montare l'attrezzo del momento,nei vecchi attacchi dei pulpiti e dei candelieri mettero' sicuramente lana di vetro e poi lo rifiniro' a stucco
Ah ok, cosi' praticamente arrivi ad avere la coperta 'nuova' e puoi sforacchiare dove vuoi.
Per curiosita', dove trovi i pulpiti e candelieri per il meteor? Puoi montare prodotti a tuo piacimento o volendolo stazzare devi prendere quelli 'originali'.
Scusa la domanda magari stupida ma sono un novello
da nautica Lodi si trova praticamente tutto per il Meteor
Ah ok grazie!
Per curiosita', dove trovi i pulpiti e candelieri per il meteor? Puoi montare prodotti a tuo piacimento o volendolo stazzare devi prendere quelli 'originali'.
Scusa la domanda magari stupida ma sono un novello 
Basta chiamarli e ti spediscono ogni cosa.
Sono molto disponibili e gentili. E' un cantiere come quelli di una volta..
Ah ok, grazie Mansail, buono a sapersi

Se tutto va come deve andare il prossimo anno vorrei iniziare a guardarmi in giro ed il meteor mi fa mooolto gola
Ah ok, grazie Mansail, buono a sapersi 
Se tutto va come deve andare il prossimo anno vorrei iniziare a guardarmi in giro ed il meteor mi fa mooolto gola 
Ci sarebbe il mio Meteor..
diciamo che ha 30 anni che in realtà sono 2
[hide][Immagine:
. 020.jpg][/hide]
Gia' vista e gia' apprezzato su subito.it

E' tenuta davvero benissimo!!
Pero' purtroppo prima di un anno non se ne parla
20-04-2010, 22:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2010, 18:35 da CapitanGatto.)
Clio l'ho vista dal . veramente
Beh immagino, gia' in foto rende!
Io pero', anche per questione di budget e divertimento, cerchero' qualcosa piu' da 'restaurare', e' per questo che sono mooolto interessato a tutte le fasi di questo topic
Ecco appunto, vedi di abbondare di foto e descrizioni dettagliate che poi mi stampo la discussione e ci faccio un libro 'Restauriamo il meteor' ahahah
Discussioni: 18
dai dai comprate sti meteor, costano poco, si mantengono con poco, e ci si fanno delle belle regate in monotipo.
ne ho appena preso uno con due amici e regatiamo a chioggia, cè da divertirsi