Citazione:Musonero ha scritto:
....ma davvero sei partito da zero esperienza?!?
Che lavoro fai?
Sto tornando ogni tanto a guardarla...è bellissima!!
Mi puoi passare i titoli dei libri dove ti sei formato?
Grazie
Prima della barca avevo costruito ....un comodino!! si hai letto bene un comodino, partendo da alcuni assi di mogano destinati al caminetto. Il tutto senza usare chiodi né viti, solo incastri (rigorosamente fatti con lo scalpello per il legno) e colla animale.Il lavoro che faccio nella vita non ha nulla a che vedere con la passione per il legno (Avvocato).
Dove mi sono formato? su diversi libri ma nello specifico: 'Boatbuilding Manual di Robert Steward' (lo trovi su amazon ma tieni presente che è in inglese! io ci ho impoiegato 1 mese per tradurre tutti i termini marinareschi!!) Per l'impianto elettrico mi sono avvalso de 'L' apparato elettrico di bordo di Serafini Renato' poi tanto tanto tanto internet. Ho trovato utilissimi i siti delle aziende che vendono prodotti come resine colle e vernici dove puoi reperire manualetti tecnici sulle procedure di restauro.
Prego e se ti viene voglia di restauro metto volentieri a disposizione la mia esperienza, il patrimonio sempre più scarso delle vecchie barche in legno ce ne sarà grato!