Rispondi 
elica di rispetto
Autore Messaggio
teolo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2020 Online
Messaggio: #1
elica di rispetto
Buongiorno a tutti.
Ho recentemente cambiato l'elica e smontando la precedente ho deciso di pulirla per bene e portarmela dietro in barca come elica di rispetto.
Il problema che pongo è dove la metto che non faccia danni ?
Ho realizzato una piastra in inox per posizionarla a parete nel vano motore ma ho il dubbio che la parete non la regga non volendo fissarla con dadi passanti ma con viti da legno.
Nei gavoni temo che i sobbalzi possano danneggiare il gelcoat.
Attendo qualche consiglio utile.
Grazie !!!
10-05-2023 10:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orsopapus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.156
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #2
RE: elica di rispetto
Non sono un esperto ma forse per posizionarla nel gavone potresti avvolgerla in un paio di fogli di plastica da imballaggio quella con i "bolloni"
Buon viaggio
10-05-2023 10:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.285
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #3
RE: elica di rispetto
La mia l'ho imballata in dieci giri di plastica da imballo con le bollicine, incastrata in un angolo in un gavone, sta lì buona buona.
10-05-2023 10:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
... Offline
Senior utente

Messaggi: 2.678
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #4
RE: elica di rispetto
Tuo stesso problema ...
Di solito le eliche si mettono in sala macchine (vano motore) imbullonatate direttamente ad una parete (ma non con strutture pesanti che le eliche son robuste di suo).