Rispondi 
Scalini albero alluminio
Autore Messaggio
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #21
Scalini albero alluminio
Citazione:mckewoy ha scritto:
io ne ho trovati sul relitto fino in testa d'albero ( il secondo tipo, quello da 34.95 ).

ho le drizze e l'amantiglio esterni e quei gradini sono delle trappole secondo la più feroce delle leggi di Murphy.( le cime mi si incastravano tra il gradino e l'albero.

ho tolto tutte quelle tra la crocetta e la testa d'albero

ciao, Carlo

ho visto risolvere questa insidia tendendo una cimeta tra ogni gradino e la sartia... ora vedo se ho una foto
15-04-2010 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
Scalini albero alluminio
ecco

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
15-04-2010 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #23
Exclamation Scalini albero alluminio
Oibò, ma..... quelli sui paterazzi sono tutti gradini?????424242424242424242

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
15-04-2010 20:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #24
Scalini albero alluminio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2010 02:33 da ale07.)
16-04-2010 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #25
Scalini albero alluminio
Citazione:eulero ha scritto:
ecco

grazie eulero, quelli che ho trovato sono di questo tipo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

la 'schiena' è piatta e lateralmente c'è spazio tra gradino e albero.

se hai le drizze interne non danno fastidio, anzi sono comodissimi.
io ho le drizze esterne e sono pericolosi.

ciao, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2010 03:05 da mckewoy.)
16-04-2010 02:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #26
Scalini albero alluminio
Citazione:mckewoy ha scritto:
[quote]eulero ha scritto:
ecco

grazie eule

CUT

Ma hai ancora gli scalini che hai tolto?

Se si.. me li venderesti?

S.
16-04-2010 04:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #27
Scalini albero alluminio
volentieri, considera però che non sono molti. se ricordo bene 7 o 8.semmai ti smonto anche quelli sotto la crocetta. sono di bronzo cromato.

appena vado in barca verifico e ti faccio sapere. io sono salito in testa d'albero ( banzigo e gradini ) e li ho smontati scendendo. due autofilettanti ciascuno con stoppa filetti rosso.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



16-04-2010 05:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #28
Scalini albero alluminio
Indubbiamente sono molto pratici e qualcuno è anche bello... il rialzino l'ho notato, però non mi sembra proprio super-sicuro, per la verità... io però non l'ho provato, la mia è solo un'impressione

Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Molto interessante... chissà se qualche rivenditore li tratta; oltre al trasporto bisogna considerare la dogana; comunque mi sembra che i classici siano da preferire, mi sembrano più sicuri: il piede non può scivolare accidentalmente in senso laterale... in quelli richiudibili invece si
Ho provato personalmente quelli richiudibili ed alla fine hanno una specie di rialzino proprio per evitare che il piede scivoli a lato.
Quelli fissi ho torvato interessanti quelli 'chiusi', ovvero ancorati sia sull'appoggio del piede che sopra, dove termina lo scalino... fatti più o meno così >.
Le drizze è impossibile che vi si attorciglino da chiusi.
Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2010 05:30 da Sloopy Joe.)
16-04-2010 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #29
Scalini albero alluminio
Citazione:mckewoy ha scritto:
volentieri, considera però che non sono molti. se ricordo bene 7 o 8.semmai ti smonto anche quelli sotto la crocetta. sono di bronzo cromato.

appena vado in barca verifico e ti faccio sapere. io sono salito in testa d'albero ( banzigo e gradini ) e li ho smontati scendendo. due autofilettanti ciascuno con stoppa filetti rosso.
Le autofilettanti nell'albero sono la gioia dei rigger, se belle lunghe ancora meglio...Big Grin
16-04-2010 06:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #30
Scalini albero alluminio
Citazione:sailor13 ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
volentieri, considera però che non sono molti. se ricordo bene 7 o 8.semmai ti smonto anche quelli sotto la crocetta. sono di bronzo cromato.

appena vado in barca verifico e ti faccio sapere. io sono salito in testa d'albero ( banzigo e gradini ) e li ho smontati scendendo. due autofilettanti ciascuno con stoppa filetti rosso.
Le autofilettanti nell'albero sono la gioia dei rigger, se belle lunghe ancora meglio...Big Grin


hai ragionissima. quelle che ho smontato sono viti a tronco di cono.



@ Sasuke.

cercavo una scaletta da poppa, guarda in cosa mi sono imbattuto

http://www.nautipoint.com/cat/cat_allest...est14.html

in fondo a pag. 3. in acciaio inox anzichè in bronzo cromato.

ciao, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



17-04-2010 23:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #31
Scalini albero alluminio
I gradini pieghevoli sono comodi, ne ho due ai due lati dell'albero per lavorare sopra al boma, di questo tipo:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Per andare in testa d'albero Ti consiglio l'ascensore:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Forse ti costa meno che comprare e mettere tutti i gradini, traforando l'albero, costa 1050€ iva compresa su:

http://www.nauticasailpoint.com/28/1001.html

Big GrinBig GrinBig Grin
17-04-2010 23:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #32
Scalini albero alluminio
Citazione:Temasek ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
io ne ho trovati sul relitto fino in testa d'albero ( il secondo tipo, quello da 34.95 ).

ho le drizze e l'amantiglio esterni e quei gradini sono delle trappole secondo la più feroce delle leggi di Murphy.( le cime mi si incastravano tra il gradino e l'albero.

ho tolto tutte quelle tra la crocetta e la testa d'albero

ciao, Carlo
Lievemente OT.
Visto che hai il 'problema dell'incattivamento drizze'
--Unisci con una cimetta tutti gli esterni dei gradini, dalla testa d'albero, fino alle crocette.--
Una cimetta o corda elastica in quelli di destra ed una in quelli di sinistra.
Buona scalataBig GrinBig Grin

....AZZ.. Ho riletto attentamente ed ho visto che li hai tolti!

Quella cimetta ce l'ha un mio amico, se la metti ottieni anche una grande sicurezza, ti impedisce di scivolare se per distrazione metti il piede sulla parte inclinata del gradino invece che dentro.
L'esterno del piede resta trattenuto da questa cimetta.
18-04-2010 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #33
Scalini albero alluminio
Citazione:Sasuke ha scritto:
Citazione:ale07 ha scritto:
minkekuadduOcchio nero cuddugunnuOcchio nero
va be.. gustibus

se ti occorre posso propporti un'alternativa con discreto risparmio senza interventi radicali sull'albero

bvCool

Boh Ale ho sperimentato anche imbrago con discensore e maniglia speleo messa nei piedi, insomma un minimo di dimestichezza da ex free climber ce l'ho, pero' poi quando vedo e salgo su alberi con i gradini, e' un'altro film... ci metti veramente niente, si lavora quasi comodi e poi posso andare a cercare il vento dall'alto in caso di piatta.

E poi... sai d'estate che belle foto dall'alto? Smile

ciao!
eccome no! spece se li devi aprire e chiudere ognuno quando sali e quando scendiBig Grin
A parte che quelli che ti hanno suggerito fino a ora costano tutti parecchio, un conto è metterne un paio in basso ma per tutto l'albero ci vuole un capitale, piuttosto i Mast Step in resina che costano 18 euro mi pare, sono leggeri e non ossidano, li vende Tommasoni Fittings.
18-04-2010 03:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #34
Scalini albero alluminio
Citazione:zankipal ha scritto:
[quote]Sasuke ha scritto:
CUT

ci vuole un capitale, piuttosto i Mast Step in resina che costano 18 euro mi pare, sono leggeri e non ossidano, li vende Tommasoni Fittings.


Il punto non e' se voglio metterli, ho gia' deciso.. avevo aperto il thread per chiedere info sugli scalini in alluminio, perche' in acciaio so gia' dove prenderli, ad un prezzo molto concorrenziale.

Quelli in resina costano di piu' e non so se fidarmi perche' comunque sia il sole potrebbe cuocerli.

Quindi, visto che in alluminio gli unici che ho trovato costano 117 euro ciascuno, e che farli arrivare dagli States costa lo stesso un botto, andro con quelli in acciaio utilizzando il Duralac ed un foglio di nylon tra lo scalino e l'albero..

ciao!
18-04-2010 03:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #35
Scalini albero alluminio
IMHO : come trasformare un FISRT in SLOWOcchio nero
praticamente tuta ginnica e scarpette per giocare a scopa nel circolo geriartria Big Grin
18-04-2010 03:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #36
Scalini albero alluminio
Citazione:Sasuke ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
[quote]Sasuke ha scritto:
CUT

ci vuole un capitale, piuttosto i Mast Step in resina che costano 18 euro mi pare, sono leggeri e non ossidano, li vende Tommasoni Fittings.


Il punto non e' se voglio metterli, ho gia' deciso.. avevo aperto il thread per chiedere info sugli scalini in alluminio, perche' in acciaio so gia' dove prenderli, ad un prezzo molto concorrenziale.

Quelli in resina costano di piu' e non so se fidarmi perche' comunque sia il sole potrebbe cuocerli.

Quindi, visto che in alluminio gli unici che ho trovato costano 117 euro ciascuno, e che farli arrivare dagli States costa lo stesso un botto, andro con quelli in acciaio utilizzando il Duralac ed un foglio di nylon tra lo scalino e l'albero..

ciao!
Ma che film hai visto?Big Grin
18-04-2010 03:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #37
Scalini albero alluminio
CUT

[/quote]
Ma che film hai visto?Big Grin
[/quote]

A proposito di cosa?
18-04-2010 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #38
Scalini albero alluminio
Big GrinBig Grin
min... 117 euro alla faccia d.c.
bv
18-04-2010 04:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #39
Scalini albero alluminio
Io ho questi, ma ci sono anche con il gradino formato da un solo filo e una piattina da un paio di centimetri messa di piatto con antisdrucciolo, ma preferisco i miei.
L'unico problema è che sono troppo distanti tra loro, e da quando sono stato operato ad un ginocchio non riesco più a salire.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
18-04-2010 04:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #40
Scalini albero alluminio
Citazione:ale07 ha scritto:
Big GrinBig Grin
min... 117 euro alla faccia d.c.
bv

eee ma guarda che schiccheria!

http://www.seasmart.it/it/catalogo/prodo.../1/28.aspx

Quelli che mettero' diciamo che costano l'8% Smile
18-04-2010 04:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Alluminio vs Acciaio Little Sail 11 432 ieri 09:05
Ultimo messaggio: lord
  ossido e ruggine sull'alluminio brandy9 9 11.077 03-04-2024 15:34
Ultimo messaggio: clavy
  Dubbio su ragno in alluminio - Wing 34 om3ga 0 207 28-02-2024 09:56
Ultimo messaggio: om3ga
  Refitting con discatura ponte in alluminio Stranizzadamuri 11 693 31-10-2023 21:59
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Tender chiglia alluminio e consumo zinchi FIL 17 2.355 08-10-2023 11:02
Ultimo messaggio: luca boetti
  Pannelli fonoassorbenti con piombo e alluminio Stranizzadamuri 5 698 14-08-2023 18:09
Ultimo messaggio: lucianodb
  Corrosione galvanica albero alluminio Andrares 10 1.310 01-06-2023 19:15
Ultimo messaggio: Wally
  Tubo alluminio anodizzato - fornitore affidabile umeghu 5 1.055 18-11-2022 17:29
Ultimo messaggio: umeghu
Question Quali cantieri specializzati scafi alluminio ? Giulior 24 2.434 01-11-2022 19:19
Ultimo messaggio: rob
  raddrizzare falchetta in alluminio Frappettini 12 1.854 23-05-2022 13:14
Ultimo messaggio: scud

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)