Rispondi 
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Autore Messaggio
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #41
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:caricabasso ha scritto:
Quante volte ti è capitato di salire in testa d'albero in mare?
A me,mai.
Quando si è presentata la necessità,sono rientrato in porto.

Diverse volte, specie nelle regate lunghe concitate con diversi cambi di vela. Probabilmente per vetustà delle attrezzature delle imbarcazioni. In una Brindisi-Corfù ricordo il record: ben 4 volte in TA.
15-10-2010 19:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #42
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:sensi piero ha scritto:
Tornando al discorso...della velocità di risalita....Smile
DOMANDA:
Quale potrebbe essere una modifica da effettuare...per raggiungere l'obbietivo...Big Grin

...a parità di sforzo applicato[?][?][?]


io la so, ma non te la dico! Big Grin

... ma sei baxtardo dentro ...!!!Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2010 22:10 da andante.)
15-10-2010 20:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #43
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
cancellato... non ne vale la pena...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2010 22:05 da eulero.)
15-10-2010 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #44
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Io intanto...quella che secondo me, potrebbe essere una soluzione la mando all'amico ANDANTE...con un MPBig Grin....
...dal momento che la mia...era una domanda/indovinelloSmileSmileSmile
...ma...il nostro 'amico'....certo che se la sà!![?][?]...e non la diceSadsmileySadsmileySadsmiley
15-10-2010 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #45
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
se hai mandato la risposta ad andante io posto la mia... così poi ci facciamo due risate... mandata?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2010 22:54 da eulero.)
15-10-2010 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #46
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
:DANDANTE....mi fido ciecamente di te!!!!Big GrinBig Grin
15-10-2010 22:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #47
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:sensi piero ha scritto:
Io intanto...quella che secondo me, potrebbe essere una soluzione la mando all'amico ANDANTE...con un MPBig Grin....
...dal momento che la mia...era una domanda/indovinelloSmileSmileSmile
...ma...il nostro 'amico'....certo che se la sà!![?][?]...e non la diceSadsmileySadsmileySadsmiley

ok, te la dico, visto che la vuoi detta:

Le cose sono due: o hai fatto male la domanda, oppure, dopo la figuraccia fatta sula ventilatore e la vela, hai deciso comunque che non era il caso di andarti a ripassare un po' di fisica da scuola media.

analizziamo cosa hai chiesto:

Citazione:sensi piero ha scritto:
Tornando al discorso...della velocità di risalita....Smile
DOMANDA:
Quale potrebbe essere una modifica da effettuare...per raggiungere l'obbietivo...

...a parità di sforzo applicato[?][?][?]

quindi fammi capire... tu, applicando la stessa forza, vai più veloce?
Dai, vattelo a dare uno squardo a sta cacchio di primo principio della termodinamica, ti assicuro che è un cotto più semplice del suo nome.

A parer mio, applicando la stessa forza hai pedali puoi salire più velocemente se: olii per bene tutto (diminuendo l'entropia), oppure se dimagrisci(e anche l'accrocco).


SE PER CASO, la tua soluzione era 'allungo i pedali e cambio i rapporti', sarebbe l'ennesima dimostrazione della tua incompetenza, della tua assoluta mancanza di basi, e del tuo assoluto disinteresse per rimediare la cosa... ovviamente sarebbe più comodo... ma il lavoro è identico...
15-10-2010 23:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #48
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:sensi piero ha scritto:
:DANDANTE....mi fido ciecamente di te!!!!Big GrinBig Grin
Tutti quelli che hanno...o pensano di avere una soluzione...
mandino pure un MP ad ANDANTEWinkWinkWink
...che poi ci farà sapere.....forseSadsmiley

NB.NON vale consultare WIKIPEDIASmile
15-10-2010 23:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #49
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
con questo ti ho datto l'ennesimo suggerimento, è ho vinto il titolo di 'ADV pirla dell'anno'
15-10-2010 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #50
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:eulero ha scritto:
con questo ti ho datto l'ennesimo suggerimento, è ho vinto il titolo di 'ADV pirla dell'anno'
...suggerimenti[?][?][?]Sadsmiley
...I°Pricipio della termodinamica[?][?][?]Sadsmiley
...entropia[?][?][?]Sadsmiley
...oliare bene tutto[?][?][?]Sadsmiley
...dimagrire[?]Sadsmiley
Eppure...la mia totale incompetenza e mancanza di basi...mi dice che bisognerebbe:
...Allungare i pedali...quindi aumentare il braccio di POTENZABig Grin

...Recuperare il minore sforzo conseguente...(trattandosi di LEVA diI°GENERE) aumentando il Braccio di RESISTENZA...rappresentato dal Raggio dell'ingranaggio...montato sull'asse dei pedaliBig Grin

...il quale sarà aumentato...della stessa percentuale d'allungamento dei pedaliBig Grin

...ad ogni giro di pedali..corrisponderà, un maggiore spostamento della puleggiaBig Grin

RISULTATO: A parità di sforzo...maggiore velocità di risalitaBig GrinBig GrinBig Grin
O NO!!!!EVViva il PolloBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2010 00:18 da sensi piero.)
16-10-2010 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #51
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:sensi piero ha scritto:

Eppure...la mia totale incompetenza e mancanza di basi...mi dice che bisognerebbe:
...Allungare i pedali...quindi aumentare il braccio di POTENZABig Grin

...Recuperare il minore sforzo conseguente...(trattandosi di LEVA diI°GENERE) aumentando il Braccio di RESISTENZA...rappresentato dal Raggio dell'ingranaggio...montato sull'asse dei pedaliBig Grin

...il quale sarà aumentato...della stessa percentuale d'allungamento dei pedaliBig Grin

...ad ogni giro di pedali..corrisponderà, un maggiore spostamento della puleggiaBig Grin

RISULTATO: A parità di sforzo...maggiore velocità di risalitaBig GrinBig GrinBig Grin
O NO!!!!



forse ti sarà sfuggito quello che ho scritto qualche post più su:

Citazione:eulero ha scritto:

SE PER CASO, la tua soluzione era 'allungo i pedali e cambio i rapporti', sarebbe l'ennesima dimostrazione della tua incompetenza, della tua assoluta mancanza di basi, e del tuo assoluto disinteresse per rimediare la cosa... ovviamente sarebbe più comodo... ma il lavoro è identico...


E qui casca l'asino.... confermata la tua ignoranza.... ripeto. prendi un testo di fisica scuola media del figlio del tuo vicino e cerca cos'è il 'LAVORO'...



Citazione:sensi piero ha scritto:

RISULTATO: A parità di sforzo...maggiore velocità di risalitaBig GrinBig GrinBig Grin
O NO?

Assolutamente NO! il lavoro totale che serve per andare su, a qualsiasi velocità, e con qualsiasi pedale, è (tolti attriti) [u]identico.[u]


Facendo un esempio per bambini di tre anni... se devi salire dal piano terra al primo piano, non importa se usi una scala, un corda, o una rampa, o un bel salto, conuna ti viene il fiatone, con l'atra no, ma hai sempre spostata 70 kili da una quota ad un altra (tralasciando ovviamente traslazioni orizzontali).



Hsi grande manualità ed inventiva, è un peccato che tu non arrivi a concetti così semplici, produncedo figurr parecchio pietose, e continuando a sbandierare la poca voglia di imparare.
16-10-2010 00:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #52
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:sensi piero ha scritto:

O NO!!!!EVViva il PolloBig Grin


Mi farebbe poi piacere conoscere il significato di quest'ultima affermazione...

Veramente non avevi letto ti era sfuggito il mio intervento che 'prediceva' quello che hai appena scritto? Oppure, come al solito, c'è la malafede? Cioè speri che la gente, che scorre e non legge, si soffermi sul tuo intervento credendo che tu abbia ragione?


Uguale uguale alla storia della bicicletta...
16-10-2010 00:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #53
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
...non dò peso alle svariate 'offese'...ma come dice MANIA 2...sei giovane[?]...ma comunque credo che gli ADV, si siano fatti un'idea,si della tua smisurata conoscenza/presunzione ma anche del tuo scarso livello di educazioneSadsmiley
Sei pregato almeno di prestare un pò più di attenzione...agli innumerevoli 'strafalcioni'di battitura...e non che peggio... di ortografiaSadsmiley

Per quanto riguarda la modifica da me suggerita...purtroppo per te...questa è suggellata da prove pratiche....Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Per contro...ci sono i tuoi esempi e controdeduzioni... decisamente poco comprensibili ed attinenti al problemaSadsmiley
(salire dal piano terra al primo piano......o un bel salto)..ma che...devo salire ...o saltare...mha[?][?][?]Sadsmiley

Quando posterò il VIDEO con la 'bici' che sale più veloce... senza mani...e con i pedali più lunghi....[?][?][?]Big Grin

....Certo.....grazie ai tuoi consigliSadsmileySadsmileySadsmiley

PS.Dà retta a PIERINO....ripassati le LEVE...e lascia stare l''ENTROPIA'Big Grin
16-10-2010 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #54
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:sensi piero ha scritto:
...non dò peso alle svariate 'offese'...

io invece il peso glielo do, ed è il motivo per il quante tendo così facilmente a cedere alla tentazione di vedere quanto poco ti importa di imparare.

Citazione:sensi piero ha scritto:
.ma comunque credo che gli ADV, si siano fatti un'idea,si della tua smisurata conoscenza/presunzione ma anche del tuo scarso livello di educazioneSadsmiley


Ma di chi stai parlando?Big Grin

Citazione:sensi piero ha scritto:

Sei pregato almeno di prestare un pò più di attenzione...agli innumerevoli 'strafalcioni'di battitura...e non che peggio... di ortografiaSadsmiley


Farò attenzione, per le prossime volte, visto che è l'unico appiglio che ti rimane.

Citazione:sensi piero ha scritto:

Per quanto riguarda la modifica da me suggerita...purtroppo per te...questa è suggellata da prove pratiche....Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Veramente la modifica l'ho suggerita prima io
(da bravo pirla che non sono altro), ed ho pure scritto che sarà più comodo, ma la forza totale sarà la stessa.

Citazione:sensi piero ha scritto:

Per contro...ci sono i tuoi esempi e controdeduzioni... decisamente poco comprensibili ed attinenti al problemaSadsmiley
(salire dal piano terra al primo piano.......o un bel salto)..ma che...devo salire ...o saltare...mha[?][?][?]Sadsmiley


Quarda, la cosa non mi stupisce affatto! Big GrinBig GrinBig Grin

Citazione:sensi piero ha scritto:

Quando posterò il VIDEO con la 'bici' che sale più veloce... senza mani...e con i pedali più lunghi....[?][?][?]Big Grin

Io non ho detto che non può salire più veloce, ho detto che non può farlo 'a parità di sforzo'... ma son sicuro che per te è un concetto troppo complicato.


Con questo chiudo, perchè con te è come parlare con un muro....
e se vedessi qualcuno parlare con un muro, gli darei del deficiente... ergo sono un deficiente....


ADEU!
16-10-2010 02:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pirefra Offline
Amico del forum

Messaggi: 267
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #55
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Miiiiiiiiii.... 'costruttivo' 'sto 3d....
E CHE Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8!!!
16-10-2010 03:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #56
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:pirefra ha scritto:
Miiiiiiiiii..... 'costruttivo' 'sto 3d....
E CHE Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8Palla 8!!!
Aohh..PIREFRA...c'hai pure ragione....BlushBlush

...a me...le Palla 8Palla 8 me sò diventate cubicheeeee...co stò 'bravo ragazzo'...che me stà appiccicato come nà sanguisugaSadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley

...e che....mica se sarà 'nnamorato[?]Sadsmiley
16-10-2010 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #57
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Scusate ma visto che questo topic è diventato una cosa a due, dove tra l'altro riproponete un litigio già letto in passato, perchè:
a) non la smettete
oppure
b) litigate in privato
[?][?][?][?][?][?]
16-10-2010 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #58
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
... ieri sera a cena con un'amico....che capisce di meccanica e progetti...

guarda un po' ho fatto vedere il tuo video...

lui dice se e' possibile mettere sul fianco dell'albero una leggera cremagliera dove far scorrere l'accrocco dandogli staiblita'..

la discussione e' stata ampia coinvolgente ed interessante..

chiaramente mancava Piero...

ciao

Ps. non riesco a capire cosa sia interessante qui' in banchina ..??

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
16-10-2010 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #59
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
... ieri sera a cena con un'amico....che capisce di meccanica e progetti...

guarda un po' ho fatto vedere il tuo video...

lui dice se e' possibile mettere sul fianco dell'albero una leggera cremagliera dove far scorrere l'accrocco dandogli staiblita'..

la discussione e' stata ampia coinvolgente ed interessante..

chiaramente mancava Piero...

ciao

Ps. non riesco a capire cosa sia interessante qui' in banchina ..??

Gianni, è riferito a me?
16-10-2010 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #60
Salire sull'abero da soli...in bici (VIDEO)...
Citazione:mindbomb ha scritto:
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
....

Ps. non riesco a capire cosa sia interessante qui' in banchina ..??

Gianni, è riferito a me?


rilasciati Mauro ...sai che ti voglio bene...

.

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
16-10-2010 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ossido e ruggine sull'alluminio brandy9 9 11.068 03-04-2024 15:34
Ultimo messaggio: clavy
  Primer sull'elica non tiene matteo 73 11.961 25-03-2024 17:29
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Salire in TA Hakuna.Matata 27 2.867 11-07-2023 09:46
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Inserire la drizza della randa, salire in testa d'albero (su una cima sola)? zaonce 18 2.609 19-08-2021 22:04
Ultimo messaggio: sgiulio
  Quesito sull'osmosi Ulisse 47 99 22.064 16-05-2021 21:21
Ultimo messaggio: maurotss
  Corrosione sull'alluminio mtaronna 10 2.640 06-12-2020 20:56
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Coppercoat sull'elica pacman 126 29.414 06-11-2019 12:41
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo
  Farsi la coppercoat da soli Pacific Fletcher 9 2.119 10-09-2019 17:01
Ultimo messaggio: Leonardo Vecchi
  Salire lungo stralli rob 10 1.664 12-06-2019 07:41
Ultimo messaggio: pacman
  Corrosione galvanica sull'albero federico_p 1 1.177 07-02-2019 17:33
Ultimo messaggio: danielef

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)