3 ore fa
Ciao ragazzi volevo un consiglio per apportare delle modifiche al punto di scotta Genoa della mia barca , volevo chiudere un po' di più la vela per vedere se funziona meglio di bolina, al momento nel mio J24 vecchiotto NON HO i carrelli sul genoa e per questo volevo aggiungere un barber o un bozzello vicino all'albero o in zona per chiudere e regolare il punto di scotta .
al momento ho il genoa ,poi un bozzello che lo tiene fuori dalle draglie ,poi rinviato al winch sulla tuga della barca ,la configurazione è questa ,volevo capire se stringendo un po' di più la vela sicuramente avrò dei benefici ,ma ho scelto al momento cosi perche se non c'è tanto vento mi va a toccare nelle crocette e chiudendola di piu è peggio ma se c'è vento la parte alta non ha problemi ......
secondo voi puo essere fattibile?
grazie
al momento ho il genoa ,poi un bozzello che lo tiene fuori dalle draglie ,poi rinviato al winch sulla tuga della barca ,la configurazione è questa ,volevo capire se stringendo un po' di più la vela sicuramente avrò dei benefici ,ma ho scelto al momento cosi perche se non c'è tanto vento mi va a toccare nelle crocette e chiudendola di piu è peggio ma se c'è vento la parte alta non ha problemi ......
secondo voi puo essere fattibile?
grazie