I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37
Vado un po ot: ma non sapete nulla di un piccolo demodulatore per collegare l'antenna vhf con un pc plotter? Un amico se l'é fatto fare da un radioamatore con 3 euro di materiale ed ora ha l'ais in barca.
-------
forse perchè ha smesso di piovere??
-------

vedi Mckewoy che i miei auguri sono serviti ! (non erano pero' disinteressati, devo fare carena fra poco tempo e il sole serve anche a me !)
Citazione:Frizzz ha scritto:
Vado un po ot: ma non sapete nulla di un piccolo demodulatore per collegare l'antenna vhf con un pc plotter? Un amico se l'é fatto fare da un radioamatore con 3 euro di materiale ed ora ha l'ais in barca.
Fila ad informarti ed apri una nuova discussione!! Vai!! Big Grin
Comunque si... penso che fondamentalmente dovrebbe essere un filtro passabanda.
Alegar
Bompa... le foto??? Big GrinBig Grin
Ciao
Come detto prima, abbiamo installato l'aggeggio due giorni prima della mia partenza per il belgio. Percio non ho avuto tempo di postare le foto prima della viaggio. Torno martedi o mercoledi prossimo a roma. Il tempo di disfare le valigie e le posto.
Scusate per il ritardo ma era previsto nella mia agenda (o dovevo portarmi la macchina fotografica in belgio).
Ah ok!! Scusa Bompa. Mi ero perso questo tuo peregrinare Wink.
Ciao
Ma non sapete che gli ultrasuoni creano dei danni pazzeschi ai pesci e a tutti gli esseri viventi nelle vicinanze? Forse questo potrebbe essere un elemento di valutazione per evitarne l'uso. Riflettiamoci!
Credo che i sottomarini usano anche loro queste frequenze, e probabilmente con molta piu potenza.
Il danno, se c'e, a questo punto sara da valutare tra chi fa piu danni. Antivegetativo, ultra suoni, altri sistemi. Mi viene pure il dubbio che secondo l'abitat marino, la salinita, la temperatura ed altri parametri i risultato possono essere pure diversi.
E i pescatori con le reti troppe lunghe e/o che grattono i fondali togliendo ogni forma di vita ?
E un discorso troppo lungo e complesso per affrontarlo qua o al bar dello sport. Preferisco lasciarlo a organismi competenti che, dopo avere spesi fior di millioni in ricerche e consulenze, deciderano se legiferare o meno (sapendo che l'industria nautica o della pesca avvra avuta la suo influenza su quelle decisione).
Horus... anche le antivegetative non è che siano acqua fresca... anzi. Comunque per loro fortuna i pesci vivono in mare ed anche se non mi girano sotto la barca, gireranno altrove. Comunque ti invito a leggere la discussione. Avrai capito che è un test no!?
Ah... facciamo a meno anche dell'ecoscandaglio?
Alegar
in effetti il sistema non ammazza nessuno, neanche i denti di cane.
il sistema è un 'dissuasore' che rende l'ambiente non idoneo all'insediamento. quali danni pazzeschi??

mutatis mutandis ( il giallo di dietro e il marrone davanti ) è come quello che si usa per i piccioni

non conosco pesci suicida che si abbracciano al timone in attesa dei danni pazzeschi. riflettici, anche dopo aver scritto. volendo

invece sono preoccupato per tutto quello che non è vivente.
sia organico che inorganico che nel 'biondo tevere' vi assicuro è veramente tanto e tende ad appiccicarsi dovunque.
AHHHHHHHHH....PENTITEVI.....PENITENZIAGITE!!!!!!Big GrinBig GrinWink

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

4242
dopo la casa all'..., la casa a Lampedusa.

qualcuno ha già detto: 'con i soldi nostri'
Essendo un eremita, ho ordinato anch'io il giochino (arrivato a costare 85 $ Smile), non mancherò di informarvi come risponde sul 303 Wink
Magnifico, cosi potremmo capire come funziona con scafo di metallo, di resina, vegetazione di fiume e di mare.
Citazione:masa66 ha scritto:
Essendo un eremita, ho ordinato anch'io il giochino (arrivato a costare 85 $ Smile), non mancherò di informarvi come risponde sul 303 Wink

scusa che giochino?

Scud
Ciao Scud!! Ti facevo più sveglio 42Big Grin
Penso che masa intenda il vibratore sistema antifouling che stiamo trattando ormai da mesi... vedi titolo della discussione Wink

@masa Due domandine... l'hai preso anche tu dove l'abbiamo preso noi? (parlo sempre del giochino eh... maliziosi!!) 42Big Grin
Ti è stata utile la discussione?
Tienici aggiornati. Grazie e ciao.
chevvuoi farci dinanzi a 8 pagine di topic il mio cervello si mette automaticamente in very slow mode. ho provato a seguire il tutto ma poi mi sono perso e poi qualcuno ha pure iniziato a parlare di un accrocchio per l'antenna 42 NON CE LA FO' comunque per 85 $ che avra' comprto un vibratore per signora al locale sexi-shop????? Smile quelli con la velocita' WARP !!!! Big GrinBig Grin
In breve... Ultrasonic antifouling. Dovrebbe essere un sistema che fa 'vibrare' la carena per via di un trasduttore solidale con la stessa che emette vibrazioni ultrasoniche. Questo, sempre in teoria, dovrebbe far si che tutti quegli organismi che solitamente si appiccicano alla carena desistano. S'è fatta una colletta ed ora li stiam provando, anche se le due barche in questione (3 con quella di masa) per ora non sono ancora in acqua. Tempo al tempo.
Quando avrò un po' di tempo mi son ripromesso di fare un pdf da allegare al primo messaggio della discussione che riassuma il tutto. Anche in questo caso... tempo al tempo Wink
Ciao
Si qui c'ero arrivato ma pensavo costasse un bel po' di piu' (sai! dalle prime pagine ne é passato!) Fate sapere che se anche solo uno si risparmia un giro di spugna al mese é un bel vantaggio
Infatti il tutto è partito dal basso prezzo del marchingenio. Comunque Scud se non erro del prezzo se n'è parlato nella prima pagina Big GrinBig Grin
Rimandato a settembre Big GrinBig Grin
Ciao
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37
URL di riferimento