Ricevo da tloxly@jaycar.com.au questa mail:
Hey Edolo,
I’m sending you an email about your order regarding freight costing for your order. Unfortunately the two Anti-Fouling Kits you wish to purchase (KC-5498) weighs 4.1 Kg. This goes over the 2kg threshold which is covered in our overseas costing. As a result this is going to increase the cost from 20 pounds to roughly 75 pounds.
Either we can cancel the order, or you can call us on 1800-022-888 to collect your credit card details for the additional costing.
We are apologetic of this.
Regards – Toren@Jaycar
A parte che a me 'Hey' non me l'ha mai detto nessuno...
Traduco in maniera spiccia. Il prezzo della spedizione non sarà di 20GBP bensì di 75GBP. Giustificano il sovrepprezzo perchè i due colli arrivano a pesare 4,1Kg quando la loro spedizione arriva a 4.
Ovvio che c'è qualcosa che non torna. Nel senso che se un pezzo mi costa 10, due pezzi mi devono costare 20.
IanSolo, a cui in presa allo sconforto ho girato la suddetta mail, mi fa notare che anche sul forum inglese hanno riscontrato la stessa cosa però giustificando l'aumento di spesa dovuto ad una spedizione dall'australia invece che dall'Inghilterra. Mi ha fatto notare anche che potrebbe esserci un balzello d'Iva dal 3% al 10%.
Dopo questo scambio di email, per non demordere, il buon IanSolo ha aumentato la sua offerta da 20 a 50Euro. Io da 10 a 20Euro. Questo, aggiunto a quello che c'è in cassa, non dovrebbe farci andare fuori preventivo. Per evitare discussioni con il venditore che porterebbero solo al naufragare della prova e null'altro, manderei avanti l'ordine pagando la differenza. Farò comunque notar loro che la chiarezza non è il loro forte, aggiungendo tra l'altro, visto che questioni di peso non ce n'è più, di allegare un simpatico omaggio per sopperire al disguido

(se qualcuno con una buona padronanza dell'inglese volesse buttar giù due righe, posti il messaggio in discussione che lo allegherò alla mia mail di conferma).
Nel frattempo ho risposto alla mail chiedendo il prezzo di spedizione di un solo pezzo, giusto per capire se ragionano a pezzi o a peso.
Or ora,a onor del vero però, sono andato a risimulare un acquisto ed effettivamente ci sono due note che forse ho sottovalutato:
• You can continue shopping by selecting from the list box to your left.
• Some of the kits are shipped with Australian plugpacks. You may need to obtain a power supply that is more appropriate for your country. This has been considered when pricing our kits.
Attendo vostri commenti. Chi ha qualcosa da dire (e ce ne sarebbe) lo faccia ora o taccia per sempre


.
Lunedì, se non ci sono obiezioni, confermo la cosa e pago la differenza che quindi dovrebbe essere di 55GBP ovvero sui 67Euri.
Vediamo anche cosa dicono per il costo del pezzo singolo, giusto per curiosità.
Ricapitolando: in cassa, dopo questo 'aumento di capitale' abbiamo
273,9Euri a cui toglieremo i supposti
67Euri. In cassa dovrebbero rimanere 206,9, arrotondo a
207 e morta lì.
Ciao