30-10-2013, 23:19
Sinceramente per me state parlando arabo, comunque se riuscite a mettere a punto un circuito che riduca il problema del ritardo bussola dopo l'installazione del Gyro spagnolo mi accodo volentieri...
Citazione:Buc@niere ha scritto:
Sinceramente per me state parlando arabo, comunque se riuscite a mettere a punto un circuito che riduca il problema del ritardo bussola dopo l'installazione del Gyro spagnolo mi accodo volentieri...
Citazione:francesco72 ha scritto:
Questo è un circuito giroscopio nuovo, che, a differenza di quello degli spagnoli, funzionerà esattamente come l'originale Raymarine perchè ha le stesse identiche caratteristiche. A riguardo si sono parlati il mio amico Giampiero e Colibrì, ma anche io, come molti di voi, ci capisco poco o nulla, quindi non saprei riportare. Colibrì che dici?
Oggi ho ordinato tre integrati per fare i prototipi. Facendo due conti e solo per avere un'idea di che cifre stiamo parlando il giroscopio è costituito da:
Integrato ST Euro 9,27
Regolatore 3,3V Euro 1,71
Contenitore Euro 1,89
Resistenze e condesatori SMD di costo trascurabile
Il circuito stampato, l'assemblaggio e il favore che dovrò al mio amico Giampiero che ce lo ha disegnato grazie ai dati forniti da Colibrì, ce li metto io (perchè mi voglio fare bello con voi :42, quindi in totale sono Euro 12,87 + le spese di spedizione se non cambia nulla e non vengono fuori altre cavolate da comprare.
Citazione:francesco72 ha scritto:Lo prenoto anche io.
Questo è un circuito giroscopio nuovo, che, a differenza di quello degli spagnoli, funzionerà esattamente come l'originale Raymarine perchè ha le stesse identiche caratteristiche. A riguardo si sono parlati il mio amico Giampiero e Colibrì, ma anche io, come molti di voi, ci capisco poco o nulla, quindi non saprei riportare. Colibrì che dici?
Oggi ho ordinato tre integrati per fare i prototipi. Facendo due conti e solo per avere un'idea di che cifre stiamo parlando il giroscopio è costituito da:
Integrato ST Euro 9,27
Contenitore Euro 1,89
Il circuito stampato, l'assemblaggio e il favore che dovrò al mio amico Giampiero che ce lo ha disegnato grazie ai dati forniti da Colibrì, ce li metto io (perchè mi voglio fare bello con voi :42, quindi in totale sono Euro 12,87 + le spese di spedizione se non cambia nulla e non vengono fuori altre cavolate da comprare.
Citazione:andante ha scritto:Questo il testo della mail che ho inviato oggi:
Oggi ho scritto a Seymo lamentando il malfunzionamento.
Gli rimando l'accrocchio e lo controllano.
Vi saprò dire
Citazione:francesco72 ha scritto:Grandissimo/i!
Integrato ST Euro 9,27
Contenitore Euro 1,89
Citazione:umeghu ha scritto:Mi hanno risposto dicendo di spedirgli il Gyro (con ritorno a mio carico) perche' 'your Ray Gyro is malfunctioning'.
Citazione:andante ha scritto:Questo il testo della mail che ho inviato oggi:
Oggi ho scritto a Seymo lamentando il malfunzionamento.
Gli rimando l'accrocchio e lo controllano.
Vi saprò dire
Citazione: Questo lo avevate gia' visto ?
http://www.stmicroelectronics.com.cn/web...s/PF250697
http://it.farnell.com/stmicroelectronics...dp/1841115
Citazione: Ieri ho spedito il Ray Gyro alla Seymo (incluso la spedizione di ritorno).
Oggi gli ho mandato il numero di spedizione per il tracking.
Poco fa mi hanno scritto che mi mandano un Gyro nuovo.
Vi tengo informati
Citazione:colibrì ha scritto:Questa sera mi comunicano di aver già spedito un nuovo Gyro, testato ulteriormente e 'flawless'.
Umeghu ha scritto:Citazione: Ieri ho spedito il Ray Gyro alla Seymo (incluso la spedizione di ritorno).
Vi tengo informati
Sarebbe interessante vedere se sul 'nuovo' gyro hanno fatto delle modifiche vere oppure una semplice sostituzione.
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:colibrì ha scritto:Questa sera mi comunicano di aver già spedito un nuovo Gyro, testato ulteriormente e 'flawless'.
Umeghu ha scritto:Citazione: Ieri ho spedito il Ray Gyro alla Seymo (incluso la spedizione di ritorno).
Vi tengo informati
Sarebbe interessante vedere se sul 'nuovo' gyro hanno fatto delle modifiche vere oppure una semplice sostituzione.
Se mi arriva per venerdì sabato potrei testarlo e poi relazionarvi.
A loro dire sarebbero pochi i casi difettosi su 'migliaia' di Gyro.
Mi hanno tirato le orecchie per non aver subito interagito con loro.
:42:Ah, se solo imparassero un po' d'inglese (o se continuassero a scrivere in Spagnolo!!).