09-09-2017, 13:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2017, 15:39 da admin.)
Buon pomeriggio,
sto ristrutturando il timone della mia Kudu.
L'ho portato a legno, lasciato asciugare per bene e dato due mani di resina epossidica come impregnante.
Adesso devo rivestirlo nuovamente con il tessuto ma prima devo risolvere il problema dei fori per le viti che fissano la pala allo stelo del timone.
Pensavo di forare allargando i fori preesistenti e riempirli di stucco epoxy.
poi applicare il tessuto con resina epoxy e poi continuare con il resto dei prodotti.
in questo modo, una volta finito il tutto, dovrò sono forare nuovamente e applicare le viti in inox ( NON passanti come si evince dalle immagini).
E corretto?
il mio timore è che si formino delle vie d'acqua tra la testa delle viti e i timone facendolo marcire noi punti dove sono state applicate le viti.
Altri metodi più corretti ed efficaci?
Allego le foto per maggior chiarezza.
Grazie a tutti per i consigli.
(ps sono neofita, abbondate con le spiegazioni :-).
Tnks
sto ristrutturando il timone della mia Kudu.
L'ho portato a legno, lasciato asciugare per bene e dato due mani di resina epossidica come impregnante.
Adesso devo rivestirlo nuovamente con il tessuto ma prima devo risolvere il problema dei fori per le viti che fissano la pala allo stelo del timone.
Pensavo di forare allargando i fori preesistenti e riempirli di stucco epoxy.
poi applicare il tessuto con resina epoxy e poi continuare con il resto dei prodotti.
in questo modo, una volta finito il tutto, dovrò sono forare nuovamente e applicare le viti in inox ( NON passanti come si evince dalle immagini).
E corretto?
il mio timore è che si formino delle vie d'acqua tra la testa delle viti e i timone facendolo marcire noi punti dove sono state applicate le viti.
Altri metodi più corretti ed efficaci?
Allego le foto per maggior chiarezza.
Grazie a tutti per i consigli.
(ps sono neofita, abbondate con le spiegazioni :-).
Tnks

...... ciao