Horatio Nelson
Senior utente
|
Il mistero delle macchie fantasma sulla coperta
Ciao a tutti,
Dieci giorni fa ho passato un periodo di tre giorni in un marina che aveva sopravvento un cantiere di navi che rilasciava in aria una polvere nera che poi ho rimosso, facilmente,lavando la barca almeno 4 volte.
Da quattro giorni ho la barca a secco, e due giorni fa ho passato mezza giornata a pulire la fiancata sx (quella esposta durante la sosta vicino al cantiere) ed alla fine sono andato a letto felice del lavoro ,nonostante la faticaccia. Durante la notte ha piovuto, ed il giorno dopo mi sono ritrovato sia la fiancata sx che la tuga sporca di un nero schifoso che non veniva via neanche con l’idropulitrice, ma solo con molta forza e la spugnetta dalla parte abrasiva, usando in sequenza un prodotto specifico per gelcoat, acido ossalico e aceto. Questo per le macchie sulla parte liscia, mentre sul diamantato ho dovuto usare ,sempre con gli stessi prodotti,una spazzola metallica. Ho pulito una piccola area col proposito di finire il lavoro il giorno dopo.
La sera stessa ,mentre stavo fissando alcune drizze che sbattevano,vado a rivedere le macchie e,colpo di scena, erano tutte sparite, la coperta e la fiancata immacolate!
Mia moglie cercando su Google ha trovato che potrebbe essere causato da delle muffe. Io non so cosa credere, so solo che la rimozione,parziale, è stata di una difficoltà esagerata e vedere tutto sparito poche ore dopo mi lascia esterrefatto.
Meno male che l’abbiamo visto in due, perché altrimenti mi avrebbero dato del matto.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile?
Bv
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
|
|
07-10-2025 09:17 |
|