coperta alpa 11,50
Ciao Francesco-Dapnia.
E' direi quasi un onore aver avuto i tuoi commenti nel mio oggetto di discussione (ho visto i lavori che hai fatto e ho visto quante volte vieni citato nel forum). Grazie per i consigli.
L'idea dell'Alpa 11,50 è coltivata da tempo.
Mi capita la stessa cosa con le donne. Non è che preferisco le bionde alle more o viceversa; è più, come si dice, la 'chimica' che si genera...ovvero sentire che quella cosa o quella persona ti piace.
Ma questo è l'istinto, poi c'è la ragione: ci si conosce, l'osservi, ti accorgi dei pregi e dei difetti. A quel punto o ti sposi o la lasci.
Io per adesso sono nella fase dell'istinto...e cerco quindi, anche tramite questo forum, di provare a fare una scelta il più possibile oculata (budget, prospettive, restauro etc), non solo per seguire ingenuamente un bel sogno.
Concordo quando dici: 'restaurare pensando di fare un affare rivendendo, o di avere poi qualcosa di commerciale e/o di commerciabile in mano è profondamente sbagliato'. Non è una cosa che mi interessa!!
Cmq l'Alpa 11,50, mito o non mito, attira ancora l'attenzione di molti estimatori e non. E come in tutte le leggende, un pò ci si ricama, un pò è verità!. Tutte le altre considerazione sono estremamente soggettive (scoglio, non scoglio etc).
Ditemi adesso, ma OGGETTIVAMENTE: QUAL'E' LA BARCA A VELA PERFETTA?? sia che si parli di solidità, di linee marine o confort!!
Sia come sia è però penso innegabile che di acqua di mare o di casa Nostra o di oceani lontani...l'Alpa 11,50 ne ha vista tanta passare sotto la sua opera viva....qualcosa vorrà dire??
Tornando alla tecnica:
OK strallo di trinchetta e volanti...obbligatori.
OK nella considerazione del budget, anche di una possibile spesa per rifacimento della coperta.
Per il resto vedreMo come andrà a finire..vi farò sapere!!
BV A TUTTI!!
PS: Dafnia se tutto andrà in porto..spero di poterti contattare per alcuni consigli specifici. Grazie ancora.
|