Citazione:Palmitos way ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Dovresti comunque avere un fiocco da issare in caso di emergenza, sullo strallo principale però, perchè non hai nessun secondo strallo: il cavo che scende lungo lo strallo è la drizza del genoa.
Non vorrei insistere (men che mai con un professionista come te) ma gli stralli sono due, la drizza è un semplice cordino per cui sono anche stato perculato nel link precedente. In effetti complessivamente l'avvolgitore mio è un accrocco un po'strano. Forse si vede meglio nella seconda foto del link
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Ancora un paio di domande: due mani di terzaroli alla randa mi sembrano più che sufficienti per le mie esigenze. Che ne dici?
Per entrambe le vele il taglio cross-cut è il giusto per le mie esigenze?
e ancora: se il fiocchetto d'emergenza lo ricavassi dal vecchio genoa è una zozzeria eccessiva?
Grazie Albert, se avremo modo di incrociarci ti porterò il mio nocino (non comune); se passerai di qui... arrosticini!
Credevo tu intendessi per strallo il cavo d'acciaio (?) attaccato sul bozzello del paranco, ma se lo strallo è quello che si vede a prua dell'immagazzinatore, che io pensavo invece fosse una drizza spi a riposo, avrai non pochi problemi in virata, se ingarrocci su di quello il fiocco.
Due mani su un 24' sono più che sufficienti, quando è ora della terza ci sono gli arrosticini....
Confermo che se le vele sono in dacron tipo cruise, il loro taglio è il cross-cut.
Il fiocchetto fallo fare nuovo: la differenza tra smontare e rifare una roba vecchia e farla invece direttamente nuova non credo sia molta.....ma chiarisci prima il discorso strallo.
Ho segnato: nocino.... arrosticini....
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