Citazione:luna rotta ha scritto:
CCitazione:kermit ha scritto:
Citazione:luna rotta ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli.
Ho studiato per mettere uno scarico all'interno del frigo; mi sa che metterlo senza che esso fosse predisposto si rischia di fare un lavoro non tanto bello.
Sostituirò la guarnizione di tenuta dello sportello e creerò una vaschetta di raccolta da posizionare sotto il radiatore.
Se avrò ancora acqua forerò e ci metterò lo scarico, a caduta e senza pompa.
Per quanto riguarda l'acqua stagnante in frigo, non ho mai avuto problemi di cattivo odore; basta raccoglierle ogni due giorni con una spugna.
Il lavoro in realtà verrebbe bellissimo (questione di punti di vista), chi continua a raccogliere e ad asciugare il frigo gira con una cloaca in barca, o forse la barca non l'adopera ed allora non lo sa ancora.
Occhio a quanto ho sottolineato nel tuo messaggio in quanto già intuisco che hai la competenza per affondare la tua barca in pochi passi, non esiste che tu abbia una quota per scaricare per caduta dal tuo frigo immagino che invece tutto il mare e tutti gli oceani del mondo entrino dal tuo frigo nella tua barca 

Con simpatia
Cloaca o meno, in questi anni ho maturato una buona esperienza su come eliminare l'acqua dal fondo del frigo.
Per quanto riguarda lo scarico del frigo, in realtà sul bav 34 c'è la giusta quota per scaricare per caduta l'acqua reflua nella presa a mare del lavandino (raccordo a T e valvola di non ritorno).
Se vedi affondare una barca a ravenna..
.. non c'era la giusta quota ed ho sbagliato a forare
Simpatia reciproca,
Luca
giusto per mero scrupolo:
Non è un caso se i lavelli di solito non sono a murata, ma spostati verso il centro barca. Il frigo invece è spesso a murata.
Se a barca dritta frigo e lavello sono alla stessa quota, così potrebbe non essere a barca molto sbandata.