11-10-2013, 01:56
Stai facendo esattamente il contrario;l'abbattuata in solitario si fa' dal pozzetto e non dalla prua a meno che tu non abbia un telecomando ed un autopilota affidabile ed un strozzascotte all'albero (dovrai aprirlo lo stopper o fai avanti e indietro?) Poi ognuno ha le sue idee io valuto in base alle mie esperienze. E' per questo che ti suggerisco, visto che vuoi provare in solitario, il fiocco a riva magari è meno bello da vedere ma, credimi, la peggiore esperienza che puoi fare (sempre in solitario) è con vento anche solo medio avere lo spi avvolto nello strallo e cercare di sbrogliarlo da prua ... chiaro che se fai solo un bordo va bene anche senza ma ricorda il problema puo' nascere con la strambata, una sventata (anche un'onda) o da un deciso salto di vento
L'abbattuta deve essere sempre fatta dal pozzetto sia per motivi di sicurezza che per facilità ed anche perche' è l'unico modo di stare al timone, vicino al pianoforte, randa e fiocco e senza barber ... sopratutto se hai la demoltiplica. Dimenticavo il circuito va fatto passare all'interno ... niente scotte esterne o distanti dallo scafo anche se le draglie strilleranno un po'.
Fammi sapere
P.S. per kawua 75 sono le manovre che faccio e sempre in massima sicurezza anche se non è mai troppa . E' per questo che mi sono permesso di intervenire suggerendo le mie esperienze (manovre che sono poi quelle dei Soldini, d'Ali', ecc.) nella discussione perchè andare in solitario è affascinante ma anche altrettanto pericoloso.
L'abbattuta deve essere sempre fatta dal pozzetto sia per motivi di sicurezza che per facilità ed anche perche' è l'unico modo di stare al timone, vicino al pianoforte, randa e fiocco e senza barber ... sopratutto se hai la demoltiplica. Dimenticavo il circuito va fatto passare all'interno ... niente scotte esterne o distanti dallo scafo anche se le draglie strilleranno un po'.
Fammi sapere
P.S. per kawua 75 sono le manovre che faccio e sempre in massima sicurezza anche se non è mai troppa . E' per questo che mi sono permesso di intervenire suggerendo le mie esperienze (manovre che sono poi quelle dei Soldini, d'Ali', ecc.) nella discussione perchè andare in solitario è affascinante ma anche altrettanto pericoloso.