circuito terzaroli e rollafiocco consiglio cercasi
#1
Vorrei inserire sulla mia LEI (sloop in mogano degli anni 40 con albero e boma in legno) un circuito per terzarolare la randa (tuttora assente) ed eventualmente un rollafiocco per poter condurre la barca da solo.
Ho dubbi sia sulla fattibilità tecnica sia sull'opportunita di una soluzione forse troppo 'moderna' (Attualmente il fiocco è ingarrocciato sullo stralletto) Sarei grato se qualcuno mi potesse dare qualche consiglio.
Grazie in anticipo Nello Bozzello


[hide][Immagine: .][/hide]

[hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi con il rollafiocco claudio.labarbera 21 664 1 ora fa
Ultimo messaggio: albert
  Circuito fiocco nuovo eiasu 13 563 26-05-2026, 09:18
Ultimo messaggio: albert
  Circuito gennaker senza bompresso robbi2020 14 1.311 04-05-2026, 19:30
Ultimo messaggio: crocchidù
  Come fissare borosa terzaroli [nodo borose] tiger86 62 7.930 29-04-2026, 00:58
Ultimo messaggio: Gabriele
  Terzaroli a borosa unica frasca 169 42.195 27-04-2026, 14:38
Ultimo messaggio: albert
  Strambata Spi con circuito a doppie Scotte ibanez 19 768 15-11-2025, 17:13
Ultimo messaggio: bullo
  terzaroli fai da te [Attalia] vonkapp 13 1.550 09-09-2025, 11:49
Ultimo messaggio: robbi2020
  Rollafiocco senza Girella. Chi lo conosce? mpxy_pc 13 1.173 03-09-2025, 14:40
Ultimo messaggio: mpxy_pc
Sad Rollafiocco Furlex 50s si blocca, si svita e stacca lo strallo! Maurizio MC 5 1.466 22-07-2025, 14:28
Ultimo messaggio: albert
  Rollafiocco Facnor SD 180 perde pezzi Mirtus 75 25.752 13-06-2025, 16:43
Ultimo messaggio: menga@polito.it
  Presa mano di terzaroli in solitario robbi2020 52 9.522 08-06-2025, 11:45
Ultimo messaggio: luca boetti
  Circuito mano di terzaroli Little Sail 11 3.919 05-06-2025, 18:07
Ultimo messaggio: Najapico
  Cambiare il sistema dei terzaroli Danilofalabrach 34 5.447 22-03-2025, 17:19
Ultimo messaggio: bullo
  dimensione borose terzaroli ebbtide39 43 17.918 02-02-2025, 18:27
Ultimo messaggio: Najapico
  Circuito randa alla tedesca Danilofalabrach 35 5.820 30-01-2025, 09:15
Ultimo messaggio: lunatico

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: