17-08-2014, 14:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2014, 14:29 da N/A.)
Io posso testimoniare che sono . io le ho taffettate e, quindi, più pesanti. Diverse volte ho chiuso il fiocco convento ne è quando riaperto si erano fatte delle brutte pieghe che, se fatte in dacron o altri materiali, forse sarebbero rimaste . son ritornate dopo poco come erano.
Le vele non sembrano deformarsi nemmeno sotto drizza che, in issata, arriva e si ferma quasi di colpo (drizza in dyneema).
La barca sbanda un pelo in più di . solo perché albert mi ha permesso di recuperare 6/7 mq di vela in più rispetto a prima. La barca ha guadagnato 1 nodo con venti medi e mezzo nodo con venti . alternativa si guadagna qualche grado all'orza.
Secondo me su barche fino a 50 piedi non ha senso il carbonio.
Le vele non sembrano deformarsi nemmeno sotto drizza che, in issata, arriva e si ferma quasi di colpo (drizza in dyneema).
La barca sbanda un pelo in più di . solo perché albert mi ha permesso di recuperare 6/7 mq di vela in più rispetto a prima. La barca ha guadagnato 1 nodo con venti medi e mezzo nodo con venti . alternativa si guadagna qualche grado all'orza.
Secondo me su barche fino a 50 piedi non ha senso il carbonio.