Anche io lo avevo di compensato di teck che dopo anni di onorato servizio ho dovuto scartare per marcescenza.
Ho recuperato serratura, griglie di aereazione e rimontate su una nuova tagliola in Plexiglas fumé eguale a quello originale dello scorrevole superiore.
Ne sono molto soddisfatto avendo guadagnato in luminosità all'interno senza nocumento della privacy (da fuori non si vede dentro).
Costruirlo è stato facile, ho ricalcato l'esistente in cartone e portato ad una azienda che lavora plexiglas a Olme di Maerne dove ho scelto il tipo sui materiali in magazzino (fumé di 10 mm di spessore come lo scorrevole) e me lo hanno tagliato seduta stante e consegnato per, a ricordo, 70 €.
Poi in banchina ho smontato la ferramenta dal vecchio e montata sul nuovo, facendo anche il foro per il cilindro della serratura e quello del foro di aereazione (90 mm di diametro) con punte a tazza, lavoro facile con trapano a velocità regolabile (è bene non fare scaldare il plexiglas).
Come dice Stout, l'unico difetto è il peso superiore al legno, però non disturba avendo la sede fissa nella scansia cime quando non in uso, in compenso è molto più solido e resistente anche contro eventuali tentativi di effrazione.