29-09-2014, 10:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2014, 16:15 da bellubentu.)
[/quote]
Stai parlando dell'era precedente all'avvento degli ingegneri suppongo!!!


[/quote]
ahahah, si, gli ingegneri ... perché non provi a far firmare a un ingegnere un progetto in edilizia che ha la stessa resistenza ed affidabilità del un bulbo o del timone di un monoscafo di "moderna" concezione ? Col piffero che te lo firma ! Sai qual è la questione ? Se crolla una palazzina l'ingegnere che ha fatto il progetto finisce direttamente in gattabuia; se si stacca il bulbo da una barca e crepano tre persone non gliene frega niente a nessuno. Il giorno che il progettista di un "modernissimo" monoscafo finisce in galera per aver apposto la sua firma su un progetto evidentemente non idoneo all'uso per il quale quella barca è destinata, cioé crociera pura con l'illuso armatore che è pure convinto di avere fra le mani un missile planante da regata oceanica (mentre in cantiere ridono) e al quale improvvisamente gli si stacca il bulbo con tanto di vittime, vedremo finalmente sparire dalla circolazione 'sta roba (salvo firmare una liberatoria dove cantiere e progettista ti dicono che la usi a tuo rischio e pericolo) ...
Ma siamo completamente fuori tema !!!!!!! I cat ? é un altro modo di navigare, indubbiamente affascinante in determinate situazioni, forse un po' difficoltoso con mare tosto
Stai parlando dell'era precedente all'avvento degli ingegneri suppongo!!!



[/quote]
ahahah, si, gli ingegneri ... perché non provi a far firmare a un ingegnere un progetto in edilizia che ha la stessa resistenza ed affidabilità del un bulbo o del timone di un monoscafo di "moderna" concezione ? Col piffero che te lo firma ! Sai qual è la questione ? Se crolla una palazzina l'ingegnere che ha fatto il progetto finisce direttamente in gattabuia; se si stacca il bulbo da una barca e crepano tre persone non gliene frega niente a nessuno. Il giorno che il progettista di un "modernissimo" monoscafo finisce in galera per aver apposto la sua firma su un progetto evidentemente non idoneo all'uso per il quale quella barca è destinata, cioé crociera pura con l'illuso armatore che è pure convinto di avere fra le mani un missile planante da regata oceanica (mentre in cantiere ridono) e al quale improvvisamente gli si stacca il bulbo con tanto di vittime, vedremo finalmente sparire dalla circolazione 'sta roba (salvo firmare una liberatoria dove cantiere e progettista ti dicono che la usi a tuo rischio e pericolo) ...
Ma siamo completamente fuori tema !!!!!!! I cat ? é un altro modo di navigare, indubbiamente affascinante in determinate situazioni, forse un po' difficoltoso con mare tosto
