04-10-2014, 14:02
no, ho segnalato i giri della hullman.. che conosco molto bene ma che non e' on line e non so se hanno piacere che vengano divulgati, la guida di north l' ho letta solo dopo il tuo intervento ma sapevo che il range di regolazione era molto piccolo anche per loro... l' anno scorso l' ho prue usata sulle vele uk e la barca era uno scoglio.
c'e' una grande differenza tecnica tra agire sullo strallo che e' sempre in tensione e sulle sartie che sottovento sono sempre lasche.. lavorare con le mani o con le chiavi.
e certo che il tensiometro lo usi in acque ferme, con la barca in movimento misurerebbe le reazioni alle forze di inerzia. io.. sono sicuro di non averlo proposto per l' uso in mare.. e non farti strane idee io l' ho fatto sbarcare direttamente, in compenso ho segnato le basi su tutta l' attrezzatura che gli zeri non se li ricorda mai nessuno.
quale sia il modo giusto.. alla prima regatella che si capita insieme lo vediamo, io la guida me la rifaccio da solo... poi vediamo se la gradisci.
anche stamani albero poggiato in coperta.. questa volta che NON si abbanana .. un 21.7 di un adv con la cerniera sul piede che non chiude.
c'e' una grande differenza tecnica tra agire sullo strallo che e' sempre in tensione e sulle sartie che sottovento sono sempre lasche.. lavorare con le mani o con le chiavi.
e certo che il tensiometro lo usi in acque ferme, con la barca in movimento misurerebbe le reazioni alle forze di inerzia. io.. sono sicuro di non averlo proposto per l' uso in mare.. e non farti strane idee io l' ho fatto sbarcare direttamente, in compenso ho segnato le basi su tutta l' attrezzatura che gli zeri non se li ricorda mai nessuno.
quale sia il modo giusto.. alla prima regatella che si capita insieme lo vediamo, io la guida me la rifaccio da solo... poi vediamo se la gradisci.
anche stamani albero poggiato in coperta.. questa volta che NON si abbanana .. un 21.7 di un adv con la cerniera sul piede che non chiude.
amare le donne, dolce il caffe.
