(15-11-2014 20:39)S8S8 Ha scritto: ...dopo aver portato a metallo devi essere certo che la ghisa abbia spurgato la eventuale umidita assorbita nel tempo....nel dubbio se gli fai una mano leggera di primer blocchi l'ossidazione e nel tempo ti potrai rendere conto se veramente asciutto o ti ritrovi con gocce di ruggine....se invece tratti subito con resina l'umidità col tempo ti fa staccare ed scoppiare il lavoro fatto ....certo se devi rimettere subito in acqua allora la certezza la vedrai negli anni.
...io feci tutto quello che Cecchi consiglia ancora oggi nell'opuscoletto dove pubblicizza i suoi prodotti.
....fai attenzione a temperature ed umidità....non è un periodo buono per ripristinare in maniera ottimale....chiaramente dipende dalle condizioni e senza una foto si è portati ad esagerare .
Quello che non ho capito è quante mani di primer anticorrosione vanno messe prima di passare alla resina epossidica: in teoria ne basterebbe una, ma dandone 2 nei tempi giusti mica si fa male?
Inoltre, a maggio porterò a zero il bulbo, se è bel tempo e poco umido, dici che una settimana basta per veder se esce altra ruggine dopo aver dato una prima grattata e trattato con acido fosforico ?
Grazie