27-04-2017, 14:46
Quello che farei io è rimuovere tutti gli strati non saldamente legati al substrato inferiore, fino anche ad arrivare al legno se necessario.
Su superfici non troppo grandi è forse più conveniente togliere e rifare tutto, piuttosto che cercare di stuccare ogni piccola imperfezione e fare le cose a macchie di leopardo.
Le crepe tra lo scafo e lo skeg (quello che tu chiami pre-timone
) sicuramente meritano un'indagine più accurata, per vedere se riguarda solo gli strati più superficiali di copertura o si estendono alla struttura, creando possibili vie d'acqua.
Anche se la mia situazione è stata molto diversa dalla tua, ti metto il link di dove ho descritto il restauro del mio timone, magari ti da qualche spunto:
.
Buon lavoro, dubito che ti annoierai.
Su superfici non troppo grandi è forse più conveniente togliere e rifare tutto, piuttosto che cercare di stuccare ogni piccola imperfezione e fare le cose a macchie di leopardo.
Le crepe tra lo scafo e lo skeg (quello che tu chiami pre-timone
) sicuramente meritano un'indagine più accurata, per vedere se riguarda solo gli strati più superficiali di copertura o si estendono alla struttura, creando possibili vie d'acqua.Anche se la mia situazione è stata molto diversa dalla tua, ti metto il link di dove ho descritto il restauro del mio timone, magari ti da qualche spunto:
.
Buon lavoro, dubito che ti annoierai.