14-06-2017, 10:19
(14-06-2017, 09:51)HAL9001 Ha scritto: Ah anche tu studente di Wikipedia- In effetti hai ragione, c' e' un po' di confusione, come gia' accennato a Marcello, chiarisco in seguito, perche' dal fatto che mi parli della tecnica di Laminazione classica di un metallo tramite compressione (ammetto colpa mia, era meglio parlare solo dei laminati compositi o ibridi, ma era per fare capire che non esistono diverse forme di delaminazione), il discorso e' molto lungo.
No, non sono studente di Wikipedia, mi sono laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano nel 1986, ho fatto studi piuttosto pesanti e per me i metalli laminati hanno un significato piuttosto preciso, circa come per te dovrebbe essere che 1+1 fa 2.

Nella mia spiegazione, al solito prolissa, non c'è Wikipedia (che peraltro in questo caso è sacrosanta) ma c'è il tentativo di far capire chiaramente le cose anche a chi non è tecnicamente preparato. Nella tua invece, c'è una certa confusione, con termini più o meno tecnici e citazioni parziali non argomentate nelle quali non ci ho capito nulla. Per colpa mia certamente, ma visto che anche altri sembra non abbiano capito bene anche io ti chiederei di spiegare con maggiore chiarezza ciò che volevi dire.
