(06-10-2017 10:00)mimita Ha scritto: Non capisco tutto sto casino per spiegare che se una frizione che è la parte determinante di un riduttore invertitore ,e dimensionata entro certi carichi di momento torcente vada naturalmente in crisi di efficienza e di durata se voi montate un’elica che esce da questi parametri .
Non ci vuole Pico della mirandola per capirlo ! Ed ecco che allora se ti accorgi che la casistica di dice con i numeri che un certo riduttore montato di serie su di un motore di serie , presenta una usura dei dischi di frizione anticipata rispetto a quanto dichiarato ,significa che o guardi meglio il dimensionamento del tuo apparato di propulsione , o il riduttore e’ piccolo per la potenza installata o comunque al limite e un riduttore maggiorato risolverà ovviamente quel problema .
Poi se vuoi ,te la vuoi prendere o con il costruttore di motori che ha montato quel riduttore ,o con il costruttore dei riduttori che ha dichiarato un range d lavoro non pertinente.
Questo ovviamente se si è sicuri che tutti i parametri sono veritieri !
Mimita, è inutile!
Deve per forza fare il bastian contrario, anche di fronte all'evidenza, anche di fronte al rendersi ... antipatico.
Ma deve, ormai ha cominciato e non può esimersi dal continuare.
E pensare che nel penultimo post aveva cominciato (in parte) a ragionare bene.
Ma ha dovuto, ovviamente, smentire (e per non smentire se stesso) già dal messaggio successivo.
:-D
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