07-10-2017, 00:17
...stavolta sono io che voglio capire ZK . Quindi abbiamo parlato tre pagine per dire che il riduttore è calcolato sulla potenza del motore ? Evidentemente stavamo dicendo la stessa cosa !
Io pensavo che tu “osassi “ sostenere che se a quel riduttore ,calcolato per lavorare con una determinata coppia resistente ( di lavoro ) massima ,tu applicassi una coppia di lavoro superiore ,il riduttore non si rovinerebbe anzitempo .
Da qui è perfin puerile determinare che se il tuo motore monta un riduttore calcolato al pelo ,dovrai intervenirci per rifare i dischi di attrito prima che se tu montassi un riduttore sovradimensionato !
Fin qui mi sembra tutto condivisibile d’accordo ? Anche in risposta a tutti quelli che stanno facendo notare il grande numero di riduttori che si rompono prima dei motori .
Io pensavo che tu “osassi “ sostenere che se a quel riduttore ,calcolato per lavorare con una determinata coppia resistente ( di lavoro ) massima ,tu applicassi una coppia di lavoro superiore ,il riduttore non si rovinerebbe anzitempo .
Da qui è perfin puerile determinare che se il tuo motore monta un riduttore calcolato al pelo ,dovrai intervenirci per rifare i dischi di attrito prima che se tu montassi un riduttore sovradimensionato !
Fin qui mi sembra tutto condivisibile d’accordo ? Anche in risposta a tutti quelli che stanno facendo notare il grande numero di riduttori che si rompono prima dei motori .
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
