24-08-2018, 17:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2018, 17:11 da andros.)
(24-08-2018, 16:43)S.Barbara Ha scritto: Con la tua risposta soddisfi la mia domanda, aggiungendo, tuttavia, due note che aumentano la mia difficoltà: 50mm di Puallora spannometricamente:e problemi di compatibilità dell'Aerogel alle resine.
Tuttavia queste tue notazioni aiutano a capire meglio i due materiali e ad evitare errori.
Grazie!
B.V.
3 cm sono la coibentazione standard più o meno il compressora lavora 12h su 24 con temperature dai 9 ai 12°(più bassa è quasi impossibile)
7cm riducono di oltre 50% i consumi fermo la temperatura che auemntando i consumi puoi arrrivare a 6\9
questi sono grosso modo le prestazioni di un bf35 con i gas disponibili.
con compressori e gas diversi le rese aumentano ma anche i consumi.
un buon compromesso è il bf50 che si consuma di più ma la resa è proporzionale,sempre con una buona coibentazione.
l'aerogel se non ho letto male non sopporta solventi di nessun tipo.
va inscatolato
insomma,vale comunque la regola che il risparmio(efficenza) è il miglior investimento.
. poliuretano et similia DEVONO sempre essere resinati\impermeabilizzati all'esterno altrimenti alla lunga i ponti termici distruggono il lavoro.
ps:probabilmente,anzi certamente le mie info su l'aerogel sono . mi documento meglio.

e problemi di compatibilità dell'Aerogel alle resine.