30-08-2018, 16:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2018, 17:24 da S.Barbara.)
La racconto come è venuta:
ho trovato un pezzo di PU sp.30, un pezzo di PP estruso sp.30, un pezzo di Aero sp.10.
Ho fatto tre scatole delle stessa capacità, dentro ognuna un termometro wifi (quelli della stazione meteo Oregon) e sono stato a rilevare le temperature ogni 5 minuti, nell'intervallo da +5°C a +14°C.
La temperatura esterna era relativamente basa: 25°C, non 35°C come a inizio agosto.
La temperatura interna di partenza 5°C.
Considerata una isteresi del termostato di 3°C
Per semplicità i valori sono indicati come media, ma le variazioni erano abbastanza lineari ed omogenee.
Risultato:
[hide]
[/hide]
I cicli sono quelli del compressore (attacca-stacca).
Si possono fare tante considerazioni.

B.V.
ho trovato un pezzo di PU sp.30, un pezzo di PP estruso sp.30, un pezzo di Aero sp.10.
Ho fatto tre scatole delle stessa capacità, dentro ognuna un termometro wifi (quelli della stazione meteo Oregon) e sono stato a rilevare le temperature ogni 5 minuti, nell'intervallo da +5°C a +14°C.
La temperatura esterna era relativamente basa: 25°C, non 35°C come a inizio agosto.
La temperatura interna di partenza 5°C.
Considerata una isteresi del termostato di 3°C
Per semplicità i valori sono indicati come media, ma le variazioni erano abbastanza lineari ed omogenee.
Risultato:
[hide]
I cicli sono quelli del compressore (attacca-stacca).
Si possono fare tante considerazioni.

B.V.