Domeciccio
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RE: consiglio su elica per un 32
Avendo cominciato da poco piu' di un anno la mia magnifica "avventura" con la barca a vela (e per questo non avendo molta esperienza ancora con determinate dinamiche tecniche e di messa a punto) ho pensato di rivolgermi proprio alle persone che di esperienza ne hanno da vendere per poter esaminare la questione tecnica in tutte le sua complessita' e, come ho visto, sono emersi spunti davvero interessanti che sospettavo potessero influire ma che non sapevo pesare per la loro complessita' tecnica come la distanza del passo (come suggerisce Wally), interfacciarsi con il produttore per vedere se l'elica si interfaccia bene econ il pacchetto motore e riduttore (by Kavoc5) la messa a punto della attuale Jpro (by Garibaldi) o una buona taratura degli iniettori e valvole del motore (by Andros). Non so dirvi sinceramente se il mio motore spinge fino a 3600 giri personalmente la vedo molto dura...ma, ripeto, sto alle direttive del precedente proprietario (molto molto scrupoloso e attento) di non andare sopra i 2000-2200 e quindi mi adeguo. Forse allora la cosa la potro' risolvere, o forse capire meglio, solo affidandomi ad un buon meccanico preparato, competente e scrupoloso nel suo lavoro che, probabilmente, non è quello a cui mi sono rivolto che mi ha detto che bisogna "solo" cambiare l'elica. E forse il concetto che ho io di buon meccanico preparato e competente è un po diverso da quelli che ho trovato fin'ora. Sono forse solo stato "rapito" dall'idea che adottando scelte tecniche diverse si potessero avere diversi risultati immediatamente ma vedo che, come pensavo, ci sono tantissimi altri aspetti tecnici da considerare che ruotano intorno alla questione "della scelta dell'organo di propulsione" e infatti vedo e leggo nei vostri commenti un certo, e giustificato, stupore.
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30-12-2018 14:50 |
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