(26-11-2019 13:17)Gugli Ha scritto: Ciao, avevo anche io infiltrazioni sul mio genesi del 2002, ho fatto il lavoro di smontaggio del teak nell'inverno 2018/19 e ti posso dire quello che ho capito: le viti sono centinaia perché il teak è sia incollato che avvitato e come ti hanno giustamente detto le viti non sono passanti ma fanno presa sulla fibra di vetro della coperta sottostante e entrano nel termanto del sandwich per qualche millimetro per cui non puoi avere infiltrazioni sotto coperta da quelle, non sono passanti. Mi pare più probabile pensare (o almeno quello era il mio caso) che in alcuni punti, se la gomma dei comenti è consumata, l'acqua possa infiltrarsi da questi punti e correndo fra la coperta e la faccia inferiore del teack dove non è incollato, trovare i fori delle attrezzature tipo lande e i rinvii del genoa a poppa e da li giungere sotto coperta. Hai provato a smontare i cielini per vedere da dove entri il bagnato? Sono tutti fermati con delle viti e lo smontaggio non è difficile. Se cerchi nel forum ho aperto un post con foto e lavori fatti e se ti servono altre info sono a disposizione.
Grazie. Io penso proprio che venga dai comenti infatti e non dalle viti della coperta in teak che non sono passanti. Smontando i cielini avevo avuto questa impressione.
Che intervento dovrebbe quindi fare il cantiere? Rifare i comenti? Ne vale la pena o sono soldi buttati?
Certo che idea balzana la coperta in teak comunque, costa tantissimo rifarla e sai che la dovrai rifare prima o poi (la barca l'ho comprata usata).