26-11-2019, 14:52
Mah sinceramente così da dietro una tastiera non saprei o meglio sarei per dire che pulire tutti i comenti e rifare la sigillatura mi pare un lavoro e una spesa da sostenere se il teak ha ancora uno spessore accettabile e con questo intervento ti assicuri anni e anni di utilizzo. Pulire e rifare la sigillatura nei punti in cui ti appare più usurata mi pare un palliativo che non è detto che funzioni perché basta un'altra infiltrazione da un'altra parte e sei punto e a capo. Concordo al 100 % che la coperta in teak su una barca in plastica sia un'assurdità; io ho tolto tutto il teack e fatto l'antisdrucciolo con kiwi grip e nel forum c'è un post in cui ho inserito foto e step dei lavori fatti. Sempre andando a sentimento il preventivo di 14.000 € (IVA compresa?) chiuso per riconsegnarti la barca finita tolto il teak e messo l'antisdrucciolo non mi pare terribile. A me quotavano a corpo smontaggio e rimontaggio dell'attrezzatura, demolizione del teak, verniciatura ma si rifiutavano di quotarmi la preparazione del fondo perché era impossibile dire in che condizioni sarebbe stata la coperta una volta smontato il teack ( centinaia di fori di viti più o meno grandi da stuccare, rasare e carteggiare, gelcoat che magari si staccava assieme alla faccia inferiore del teak causa la colla, finitura della giunzione coperta tuga, ecc. ecc.) e di conseguenza preventivare quante ore ci sarebbero volute per portare il fondo a regola d'arte in preparazione alla verniciatura.