26-04-2020, 10:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2020, 10:18 da capatosta.)
quello che mi perplimeva era il corsivo "Se la nostra barca ne è dotata, porteremo anche il carrello della randa sottovento riducendo quindi il canale con il fiocco. Se non iniziamo a lascare anche il tweaker di quest’ultimo, creeremo un rifiuto immediato sulla randa. Mollandolo avremo anche un effetto positivo sulla forma della vela, che diventerà più piatta riducendo la potenza e l’inclinazione della barca."
però rileggendo anche questo torna, a parità di tensione sulla scotta, il punto di scotta va più fuori e la freccia tende a .ò mi sfugge qualcosa ancora: cazzando il tweaker (che ho sempre chiamato barber) in genere ho pensato di appiattire il fiocco se non altro perchè è come se cazzassi la scotta.. possibile che ottengo lo stesso risultato con regolazioni opposte?? non è . una prova
PS comunque questo Amoretti (l'autore dell'articolo) va seguito, ha le idee chiare
però rileggendo anche questo torna, a parità di tensione sulla scotta, il punto di scotta va più fuori e la freccia tende a .ò mi sfugge qualcosa ancora: cazzando il tweaker (che ho sempre chiamato barber) in genere ho pensato di appiattire il fiocco se non altro perchè è come se cazzassi la scotta.. possibile che ottengo lo stesso risultato con regolazioni opposte?? non è . una prova
PS comunque questo Amoretti (l'autore dell'articolo) va seguito, ha le idee chiare