06-03-2021, 17:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2021, 17:28 da spinner.)
(05-03-2021, 13:59)Enz Ha scritto: Si infatti io lo userei per il genova. In Andature larghe dal traverso al lasco intendi? Avendo un Genoa per ingrassarlo con venti leggeri fino a 8 nodi il barber volante dove lo posizioneresti? a che altezza? Carrello avanti o al centro? e il barber hauler sulla scotta a che altezza della scotta lo posizioneresti per ingrassare il genova in andature di traverso e lasco con vento leggero fino a 8 nodi?non hai una regola fissa. lo provi con una pastecca mobile fino a che non ottieni il risultato desiderato e l'incremento di prestazioni. ogni barca ed ogni vela ha regole sue.
con un genoa non puoi metterlo fisso altrimenti come viri ?
(05-03-2021, 15:28)penven Ha scritto: Vado fuori tema ma dimmi com'è il nuovo 44, io ho il gs 44 race (ex wind) che sulle regate di circolo dice ancora la sua ma quando facciamo qualcosa di più serio bisogna imbarcare dei pro per stare davanti.ci sono salito ma in porto. era il nr 1. Ho esaminato quindi solo le soluzioni tecniche direi bellissime. la barca e stupenda moderna e credo cammini forte meglio del 48 ad idea.
purtroppo l'emergenza sanitaria mi ha precluso dimpoterla provare. secondo me stavolta hanno fatto centro.
---
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
Buon vento a tutti
Fredi Spencer