12-07-2021, 12:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2021, 12:09 da sgiulio.)
Sto confrontando due approcci diversi ! Considero anche questo, in quanto "basta utilizzare un cunningham per ciascuna mano di terzaroli, oltre alla solita borosa che mantiene la sua funzione tradizionale." Perchè: mantengo la trozza originale, senza sostituzione della stessa. Eseguire dei fori e mettere 2 rivetti non è difficile. In attesa delle mie foto i due esempi: Il sistema del "cunninghan, mi obbligherebbe, a forare la coperta col pregio di ridurre gli "attriti". Dico bene o fesserie. MENTRE il sistema borosa unica, mi pare mi obbliga cucire bozzelli sulla vela e quindi "andare-dal-velaio". Sistema + elegante e MENO invasivo. Dico bene o dico sbagliato ?
Nota! rammento che sul First il circuito semplice da varea della borosa riportato in bozzettoè interno al boma E poi c' è il tempo per fissare il tutto !
[hide]
Circuito borosaUnicaBozzelligallery_msreef2.jpeg (Dimensione: 27,48 KB / Download: 380)
[/hide][hide]
ScreenHunter_01 Aug. 05 11.06.jpg (Dimensione: 42,62 KB / Download: 380)
[/hide]
Nota! rammento che sul First il circuito semplice da varea della borosa riportato in bozzettoè interno al boma E poi c' è il tempo per fissare il tutto !
[hide]
Circuito borosaUnicaBozzelligallery_msreef2.jpeg (Dimensione: 27,48 KB / Download: 380)
[/hide][hide]
ScreenHunter_01 Aug. 05 11.06.jpg (Dimensione: 42,62 KB / Download: 380)
[/hide]
Giulio