28-09-2021, 16:41
Anche nel mio porto di stazionamento qualche anno fa abbiamo notato una improvvisa e notevole accelerazione nel consumo degli zinchi. Nessuna modifica all'ambiente intorno. Poi abbiamo saputo che sulla vicina ferrovia era stata realizzata una nuova e potente cabina di trasformazione che certamente scarica in terra una forte corrente parassita. Questa evidentemente raggiunge, attraverso il terreno, il bacino portuale e pertanto riteniamo che questa possa essere stata la causa.
Come rimedio abbiamo montato gli isolatori e qualcuno ha appeso gli zinchi volanti attaccati alle sartie, ma senza sensibili miglioramenti. Questa estate, facendo il il primo bagno di stagione, ho visto che lo zinco cambiato poco più di un anno prima, era del tutto sparito.
Come rimedio abbiamo montato gli isolatori e qualcuno ha appeso gli zinchi volanti attaccati alle sartie, ma senza sensibili miglioramenti. Questa estate, facendo il il primo bagno di stagione, ho visto che lo zinco cambiato poco più di un anno prima, era del tutto sparito.