22-06-2022, 22:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2022, 22:23 da Fabio Toy.)
(22-06-2022, 17:54)oudeis Ha scritto: Condivido Orteip in pieno, e sollevo il ciglio sulla "veleria amica" ...del giaguaro.
Sulla loro lealtà e sincerità non ho dubbi, sono amici da anni e non mi avevano sinora mai deluso…sono convinto di un eventuale loro errore in buona fede e non per guadagnarci di più.
Diciamo che sono stato superficiale io , che mi sono fatto prendere la mano pensando ad arrivare più velocemente a fare il bagno e superficiali loro, che presi dall’amore per questo materiale e dal piacere di farmi vele belle e performanti non mi hanno esposto i lati negativi che sicuramente mi avrebbero fatto desistere e restare sul dacron.
(22-06-2022, 18:26)lord Ha scritto: per me hai delle vele fighe e te le godrai perfetttamente.
Strano leggere che il fiocco fa fatica ad aprirsi.
Naviga che si ammordiranno. Dalla foto nella randa, sembra il grasso molto vicino all'albero o la drizza molto cazzata. MAgari cercherei di far venire il velaio per aggiornare il giro d'albero.
Per il bag, non forzare sulla cerniera; qualora la vela non ci stia, va trovata una soluzione.
Grazie un parere incoraggiante che mi conforta un pò.
Un po’ in contrasto con quello che sostiene Orteip sull’ammorbidimento.
Si in quella foto hai ragione, era forse un po’ troppo cazzata, stavo provando a regolarla, c’erano le condizioni peggiori possibili per un test, pochissimo vento e fastidiosa onda lunga.
Cosa intendi per aggiornare il giro d’albero?
Per il bag già detto prima.
