14-07-2022, 09:30
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Torno sull’argomento per chiedere il vostro parere perché comincio veramente a perdere la pazienza..
Dopo aver aspettato 2 settimane perché il lazy bag mi venisse modificato, ho finalmente potuto “testare” le vele…ed amara sorpresa in virata ed abbattuta la randa “interferisce” (scusami . non ho tempo di trovare il termine esatto) con la stecca alta nel belin e non passa, cosa che avevo fatto notare quando me le hanno consegnate ed issate in porto (anche preoccupato per l’usura) e mi é stato risposto che in navigazione, con la pressione del vento e del boma, al cambio di mure non sarebbe avvenuto e per lo sfregamento…lasciamo stare la “battuta” in amicizia.
Contattato in diretta il velaio con invio foto e video mi ha risposto “troppo drizzata”, ma gli ho dimostrato che anche mollando di drizza (bastano pochi centimetri e si piega la base, sono costretto a cazzarla come da foto) il problema non si risolve. Allora mi ha proposto di portargli la vela che la riduce di qualche centimetro.
Ora lasciando stare quello che ció comporta per me (faticaccia perché da fare solo, tempo e strada da barca e dove vivo per ora 1 ora e mezzo andare e lo stesso a tornare moltiplicato x 2, tempi di attesa che non saranno 2 gg. perché lo stesso mi aveva detto per il lazy bag, già mezza stagione andata via così… etc), tecnicamente una randa nuova in laminato e radiale, é accettabile che venga già tagliata e modificata?
Mi ritrovo con un prodotto che per forma e resa sarà uguale al disegno originale anche se ridotta di pochi centimetri per come dice il velaio?
Ma poi se i pochi centimetri non bastano (non dovrebbe venire a bordo e misurare) che faccio monto e rismonto fino a che non vada bene?
Ho da rinegoziare il prezzo per i danni/disagi che sto subendo?
Scusate ma avendo poca competenza in materia ed avendo perso fiducia mi voglio “aprire gli occhi”…
Preciso anche che gli era stato fornito piano velico originale ed era anche venuto una volta a bordo per verificarlo misurando prima di fare le vele e che non é stato ritenuta necessaria da parte sua prova in mare alla consegna (nonostante ci fossero le condizioni meteo).
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Torno sull’argomento per chiedere il vostro parere perché comincio veramente a perdere la pazienza..
Dopo aver aspettato 2 settimane perché il lazy bag mi venisse modificato, ho finalmente potuto “testare” le vele…ed amara sorpresa in virata ed abbattuta la randa “interferisce” (scusami . non ho tempo di trovare il termine esatto) con la stecca alta nel belin e non passa, cosa che avevo fatto notare quando me le hanno consegnate ed issate in porto (anche preoccupato per l’usura) e mi é stato risposto che in navigazione, con la pressione del vento e del boma, al cambio di mure non sarebbe avvenuto e per lo sfregamento…lasciamo stare la “battuta” in amicizia.
Contattato in diretta il velaio con invio foto e video mi ha risposto “troppo drizzata”, ma gli ho dimostrato che anche mollando di drizza (bastano pochi centimetri e si piega la base, sono costretto a cazzarla come da foto) il problema non si risolve. Allora mi ha proposto di portargli la vela che la riduce di qualche centimetro.
Ora lasciando stare quello che ció comporta per me (faticaccia perché da fare solo, tempo e strada da barca e dove vivo per ora 1 ora e mezzo andare e lo stesso a tornare moltiplicato x 2, tempi di attesa che non saranno 2 gg. perché lo stesso mi aveva detto per il lazy bag, già mezza stagione andata via così… etc), tecnicamente una randa nuova in laminato e radiale, é accettabile che venga già tagliata e modificata?
Mi ritrovo con un prodotto che per forma e resa sarà uguale al disegno originale anche se ridotta di pochi centimetri per come dice il velaio?
Ma poi se i pochi centimetri non bastano (non dovrebbe venire a bordo e misurare) che faccio monto e rismonto fino a che non vada bene?
Ho da rinegoziare il prezzo per i danni/disagi che sto subendo?
Scusate ma avendo poca competenza in materia ed avendo perso fiducia mi voglio “aprire gli occhi”…
Preciso anche che gli era stato fornito piano velico originale ed era anche venuto una volta a bordo per verificarlo misurando prima di fare le vele e che non é stato ritenuta necessaria da parte sua prova in mare alla consegna (nonostante ci fossero le condizioni meteo).
