(06-06-2016 19:09)Alessandro. Ha scritto: Non continuo oltre, andrei OT. Ancora il motivo di questo timore (a mio avviso ingiustificato ma è un'opinione personale) non si è capito. Se qualcuno riesce a spiegarmelo non per sentito dire o per idee ma con dati/fonti oggettive (dati di assicurazioni per risarcimenti ecc) gli offrirei volentieri una birra.
Piccola riflessione proprio in merito alle assicurazioni: non ho mai trovato clausole riguardanti la connessione della barca alla rete elettrica in caso di incendio della stessa, se i casi fossero numerosi e ci fosse un effettivo rischio a mio modesto avviso le compagnie si sarebbero preoccupate di tutelarsi. Sia chiaro che i miei interventi non vogliono in alcun modo essere provocatori, è un Forun di Amici, lo dice il nome stesso, e soprattutto non è "casa" mia, quindi porto il massimo rispetto agli utenti/moderatori/amministratori
Buona cena e buon Vento
Oltre il problema incendi esiste anche quello delle correnti galvaniche, per cui sia la tua barca che quella dei tuoi vicini non ringraziano di sicuro. Su questo argomento trove delle ricche discussioni sul sito.
Comunque lasciare las barca a lungo con la presa inserita in banchina non solo è sconsigliato ma addirittura vietato nei regolamenti portuali.